Bando 2017: Roche per la Ricerca

Bando 2017: Roche per la Ricerca

Roche S.p.A. pubblica il bando annuale “Roche per la Ricerca 2017”, finalizzato al finanziamento di progetti di ricerca volti ad approcci farmacologici sempre più personalizzati nell’ambito della medicina di precisione.

Le risorse allocate per il presente Bando sono pari ad un ammontare complessivo di € 800.000,00. Roche intende finanziare n. 8 (otto) progetti di ricerca, ciascuno degli 8 progetti selezionati verrà finanziato con un’erogazione liberale pari a € 100.000,00.

Con il presente Bando, Roche intende finanziare progetti di ricerca promossi esclusivamente da Enti Pubblici o Privati aventi sede legale e operativa in Italia e senza scopo di lucro, oppure da IRCCS Pubblici e Privati, che rispondano ai requisiti stabiliti nel presente Bando, nonché alla normativa vigente. Le persone fisiche sono escluse dalla partecipazione al presente Bando.

Alla luce del crescente interesse e dell’esigenza di sviluppare conoscenze scientifiche sempre più approfondite ed aggiornate nei confronti di un approccio personalizzato della terapia, in particolare con i nuovi farmaci e grazie a nuove modalità di diagnosi e di monitoraggio clinico attraverso i marcatori biomolecolari (Precision Medicine), sono ammessi al Bando per il 2017 progetti di ricerca relativi alle seguenti aree: Oncologia, Ematologia, Malattie Polmonari, Reumatologia, Neuroscienze.

Maggiori dettagli nella descizione del bando.

Visita il sito.

Leave a Reply