Workshop “Il programma LIFE per il finanziamento dei Progetti Innovativi delle Imprese Chimiche”

Il Programma LIFE è lo strumento dell’Unione europea dedicato al finanziamento dei progetti di ricerca e innovazione sull’ambiente e sul clima. L’obiettivo generale è quello di concorrere all’implementazione e allo sviluppo di politiche ambientali attraverso il cofinanziamento di progetti in tema di ambiente e cambiamenti climatici, promuovendo e divulgando le soluzioni migliori e le buone pratiche e incoraggiando tecnologie innovative in materia di ambiente e cambiamento climatico.

Per illustrare il nuovo Bando e le novità di quest’anno (bando 2017 del Programma LIFE » ), Federchimica organizza per il prossimo 30 maggio il Workshop “Il programma LIFE per il finanziamento dei Progetti Innovativi delle Imprese Chimiche”, con l’obiettivo di illustrare le principali opportunità e strumenti offerti dal Programma LIFE, per lo sviluppo di progetti di ricerca e innovazione nella filiera della chimica.

Consulta il flier.

L’evento è gratuito ed è aperto a Rappresentanti del mondo delle Imprese e del mondo Accademico interessati al Programma LIFE e ad identificare nuovi possibili partners.
E’ necessario registrarsi al seguente link: http://www.federchimica.it/DALEGGERE/Eventi/AgendaFederchimica/2017/05/30/default-calendar/workshop-sul-programma-life

Leave a Reply