Supporto all’internazionalizzazione bioPmed

Cosa offriamo
Il polo bioPmed nel corso degli anni ha instaurato e sviluppato numerose alleanze strategiche con organizzazioni in buona parte dei paesi europei e nel mondo in grado di offrire alle proprie aziende servizi di supporto all’internazionalizzazione.

In particolare, grazie all’alleanza bioXclusters Plus – di cui bioPmed è membro fondatore – sono stati stabiliti accordi particolari con diversi “gateway” nei seguenti paesi non europei:

  • Australia – Health Industries South Australia (Adelaide)
  • Brasile – Biominas (Belo Horizonte); Cinnamed
  • Canada – ToHealth (Toronto)
  • Cina – BioFM (Shanghai)
  • Giappone – Osaka Bio Headquarters (Osaka)
  • Corea del Sud – Incheon Bio Gateway (Incheon)
  • Stati Uniti d’America – Wistar Institute (Philadelphia)

Grazie a questa rete siamo pronti ad aiutarvi a trovare i partner commerciali e tecnologici, gli esperti, i consulenti e i fornitori più in linea con le vostre esigenze.

Come funziona
Se state cercando partner commerciali o tecnologici, se cercate o offrite una tecnologia, se avete bisogno di un fornitore o di un distributore per i vostri prodotti fateci pervenire il modulo allegato inserendo i dettagli della vostra offerta o richiesta.

Alcuni esempi di servizi che potremmo essere in grado di offrirvi:
Informazioni di mercato e materiale informativo sul paese target, sul mercato locale, sugli attori principali e sulle opportunità specifiche del vostro settore.
– Assistenza e orientamento su come avviare un’attività nel paese target e sulle opportunità di finanziamento locali.
Selezione di fornitori e distributori: servizi di ricerca e supporto nell’identificazione di fornitori, distributori e partner commerciali.
Servizio di matchmaking / accesso a reti di conoscenza: supporto nell’identificazione di un gruppo iniziale di partner potenziali (aziende, università, centri di ricerca, ricercatori) per sviluppare progetti o idee commerciali.
Eventi B2B / incontri con esperti e professionisti locali: servizi di consulenza con esperti del mercato locale; incontri ed eventi per stimolare il networking.
Consulenza legale: supporto per gli aspetti legali riguardanti l’avvio di una attività nel paese target; supporto per le questioni regolatorie, di conformità e di proprietà intellettuale.
Supporto risorse umane: supporto nella ricerca di personale qualificato per la filiale o l’ufficio nel paese target.
Ufficio virtuale: assistenza nell’organizzazione di una mailbox aziendale nel paese target. Può includere un servizio di deviazione delle chiamate e di casella postale.
Ufficio fisico: assistenza nell’allestimento di un ufficio fisico con indirizzo, linea telefonica e internet. Affitto con flessibilità temporale (giornaliera, settimanale, mensile).
Altri servizi sono possibili: descrivete la vostra richiesta e cercheremo di fare del nostro meglio.

Per maggiori informazioni e per inviare le vostre richieste potete contattare Eugenio Mimosi – mimosi@biopmed.eu

Leave a Reply