Organizzazioni
insediate

Nel Parco le organizzazioni trovano una collocazione ottimale
e una risposta alle loro esigenze di efficienza, qualità ed immagine.

  • All
  • Associazioni, Fondazioni & Iniziative
  • Aziende
  • Centri di ricerca

Advanced Accelerator Applications S.r.l. (AAA)

Advanced Accelerator Applications (AAA) è un gruppo radiofarmaceutico innovativo che sviluppa, produce e commercializza prodotti di Medicina Nucleare Molecolare (MNM).
AAA è leader europeo nella produzione e commercializzazione di radiofarmaci PET e SPECT nel campo della Diagnostica Nucleare Molecolare (MND). Questi radiofarmaci sono impiegati principalmente per la diagnosi in oncologia clinica, cardiologia e neurologia.


Vai al sito

Aethia S.r.l.

Fornisce prodotti, soluzioni e servizi a gruppi di ricerca industriale e accademici che hanno bisogno di elevata potenzialità di calcolo.


Vai al sito

Aorticlab

Si occupa dello sviluppo di un meccanismo innovativo di rilascio delle valcole aortiche transcatetere.


Apavadis Biotechnologies S.r.l. (Eporgen)

Esplora nuove applicazioni tecnologiche per raggiungere in modo specifico i tumori attraverso il circolo ematico. Per questo scopo, sfrutta la differenza morfologica e funzionale dei vasi sanguigni tumorali rispetto ai vasi normali.


Attorno A Me S.r.l. – Around Me

Si occupa dello sviluppo di un applicazione software per mobile che permette di cercare attività quali ristoranti, caffè, parcheggi, distributori di benzina nelle immediate vicinanze.


Vai al sito

Bionucleon S.r.l. (Eporgen)

Sviluppa una tecnologia di sintesi di aptameri di PNA (acidi nucleici peptidici) per la realizzazione di librerie di molecole destinate a programmi di screening su diversi targets farmacologici.


Biopaint S.r.l. (Eporgen)

Identifica e sviluppa nuovi agenti biocidi ed antivegetativi per loro applicazioni in vernici “antifouling” per l’industria navale e in formulazioni per uso civile.


Bracco

Gruppo leader internazionale nella diagnostica per immagini, ha insediato in Bioindustry Park uno dei suoi tre centri di ricerca specializzati


Vai al sito

Centro di Eccellenza in Imaging Preclinico – CEIP

Sperimenta e sviluppa agenti di contrasto ad uso diagnostico attraverso nuove tecniche di acquisizione di immagini (MRI) in collaborazione LIMA, Università e organizzazioni esterne.


Chemsafe S.r.l.

Offre servizi avanzati per imprese chimiche, agrochimiche e farmaceutiche per la realizzazione e registrazione di prodotti.


Vai al sito

Cluster bioPmed (Bioindustry Park)

Cluster di innovazione dei settori biotecnologico e biomedicale costituito con l’intervento della Regione Piemonte, il cui coordinamento e gestione sono affidati a Bioindustry Park.


Vai al sito

CNR Istituto di Scienze delle Produzioni Alimentari – CNR ISPA

La sezione di Torino, insediata presso BiPCa, dell’Istituto di Scienze delle Produzioni Alimentari si occupa di proteomica e studi per l’alimentazione di animali.


Vai al sito

Consorzio per gli Insediamenti Produttivi del Canavese – CIP

Organismo a prevalente partecipazione pubblica che opera localmente per coordinare le attività di realizzazione e gestione delle aree industriali attrezzate. Si propone di sviluppare le opportunità di realizzazione di infrastrutture per attrarre imprese in Canavese.


Vai al sito

CPA Service S.r.l.

Eroga consulenza progettuale e professionale, si occupa di realizzare concept e fornire supporto specializzato ad iniziative di business. Eroga servizi di fund raising e marketing istituzionale/territoriale, organizza eventi e sviluppa servizi di supporto all’innovazione ed alla valorizzazione del territorio.


Vai al sito

CSV Life Science

Presente nel mercato farmaceutico e focalizzato nella fornitura di soluzioni di ingegneria, costruzione e servizi di convalida per il mondo Life Sciences con significative competenze nelle norme GxP.


Vai al sito

Discovery (Bioindustry Park)

Incubatore di Bioindustry Park specializzato nelle Scienze della Vita.


Ephoran Multi Imaging Solutions S.r.l.

Nata con lo scopo di generare nuove attività imprenditoriali nel settore delle biotecnologie, ha finanziato lo start-up delle imprese Discovery.


Vai al sito

Eporgen S.r.l.

Nata con lo scopo di generare nuove attività imprenditoriali nel settore delle biotecnologie, ha finanziato lo start-up delle imprese Discovery.


Epygon Italie S.r.l.

Fondata nel marzo 2015, opera nel settore biomedicale ed ha come missione lo sviluppo e l’introduzione in uso clinico di dispositivi cardiovascolari impiantabili. E’ in corso la messa a punto di una bioprotesi valvolare cardiaca mitrale impiantabile mediante procedure transcatetere (bassa invasività).


Vai al sito

Exida Development S.r.l.

Effettua validazioni software per applicazioni mission critical.


Vai al sito

Ex²O (Bioindustry Park)

Piattaforma di Bioindustry Park di servizi per la valutazione delle tecnologie e lo sviluppo imprenditoriale nel settore Scienze della Vita.


Vai al sito

Fondazione ITS Biotecnologie e Nuove scienze della vita

Sostiene, attraverso un’offerta formativa secondaria e terziaria coerente alle richieste di personale tecnico altamente specializzato da parte delle imprese operanti delle nanotecnologie e biotecnologie, lo sviluppo socio-economico e la competitività del sistema produttivo piemontese.


Vai al sito

Gem Forlab

GemForLab continua l’attività sulla base dell’esperienza di ABLE Biosciences nel settore delle Scienze della Vita e come fornitore mondiale di tecnologie scientifiche. Le sue attività prinicpali si svolgono in tre aree tecnologiche: chimica organica, spettrometria di massa e proteomica, biologia cellulare e molecolare e dosaggi immunologici.


Vai al sito

Genovax S.r.l. (Eporgen)

Un progetto riguarda la vaccinazione testata con plasmidi e con proteina per malattie autoimmuni composta da un mix di alcuni peptidi. Un secondo progetto riguarda Telomerasi nella terapia dei tumori solidi (prostata/rene) attraverso uso di peptidi.


Vai al sito

Glyconova S.r.l. (Eporgen)

Sviluppa nuovi agenti antitumorali basati sulla modulazione della biosintesi di eparan solfato.


Innovearth

InnovHeart S.r.l. è una azienda impegnata nello sviluppo di innovativi dispositivi terapeutici impiantabili per il trattamento delle disfunzioni delle valvole cardiache, in particolare delle valvole atrioventricolari. Le tecnologie sviluppate sono mirate alla compatibilità con procedure di impianto a minima invasività ovvero metodiche interventistiche transcatetere.


Vai al sito

InnoVitsLab

InnoVitsLab è una società di consulenza specializzata nel supportare start-up e piccole imprese rendendole attraenti per potenziali investitori e nello strutturare percorsi di crescita migliorando i progetti imprenditoriali e favorendo la nascita e lo sviluppo di aziende innovative sul territorio italiano e sui mercati esteri.


Vai al sito

Knowledge Innovation Technology Entertaiment – KITE

Promuove la convergenza tra il mondo scientifico e il mondo umanistico tramite proposte culturali ed artistiche eterogenee (seminari, reading e spettacoli teatrali).


Vai al sito

Narvalus Biotech S.r.l. (Eporgen)

Sviluppa una nuova tecnologia di elettroporazione di singole cellule, attraverso la combinazione della biologia molecolare con le tecniche dei semiconduttori.


Natimab Therapeutics S.r.l.

Sviluppa anticorpi monoclonali umani per terapia e gestione di malattie umane, sfruttando nuove e più veloci piattaforme tecnologiche, isolando completamente anticorpi monoclonali (NatHuMabs) dalle callule B maturate nel corpo umano che mostrano immunità nel bersaglio di interesse.


Vai al sito

Noray Bioinformatics S.L.U.

Società bioinformatica che sostiene il settore delle bioscienze (Biotecnologie, Biomedicina, Biofarmaceutica) attraverso lo sviluppo di nuove soluzioni.


NotoPharm S.r.l. (Eporgen)

Spin off accademico dedicato al miglioramento degli approcci terapeutici attuali per disordini immunologici attraverso lo sviluppo di nuove tecniche diagnostiche.


Rotalactis S.r.l. (Eporgen)

Sviluppa supplementi dietetici a base di derivati del latte d’asina per la prevenzione di infezioni da rotavirus nei neonati non allattati al seno e/o allergici al latte.


Vai al sito

Sienna Biopharmaceuticals

Sienna Biopharmaceuticals Inc., è una società dermatologica ed estetica medica focalizzata sullo sviluppo di terapie mirate ed efficaci per curare le infiammazioni della pelle e seguire le preoccupazioni relative all’estetica che influenzano la salute e l’aspetto dei pazienti.


Vai al sito

Sintecop GHI S.r.l.

Fa parte del “Gruppo HALLEY Informatica” e fornisce il software ed segue le attività di assistenza per oltre 300 Enti Locali presenti nel Piemonte ed in Valle d’Aosta. Utilizza un “Sistema di Gestione per la Qualità” e un “Sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni”.


Vai al sito

SiTec Consulting

Offre servizi di supporto alle attività di ricerca e sviluppo ad aziende che operano nei settori farmaceutico e biotecnologico.


Vai al sito

Smile Biotech S.r.l. (Eporgen)

Progetto finalizzato ad elaborare un metodo di misura di una proteina salivare, rapido e di facile esecuzione, che consenta screening di massa utile ad indurre i soggetti positivi al test a sottoporsi ad una accurata visita odontoiatrica.


Spider Biotech S.r.l. (Eporgen)

Sviluppa e applica la tecnologia dei peptidi multipli per l’identificazione e lo sviluppo di nuovi agenti terapeutici nel trattamento delle infezioni batteriche.


Stelar S.r.l.

Si focalizza nella ricerca di soluzioni d’avanguardia nel settore della risonanza magnetica nucleare, nello sviluppo di laboratori accademici e commerciali e nel monitoraggio di processi industriali.


Vai al sito

Target Heart Biotec S.r.l. (Eporgen)

Sviluppa in fase preclinica la melusina, nuova proteina scoperta nel tessuto muscolare cardiaco, per possibili approcci terapeutici e di prevenzione di patologie cardiovascolari.


Titanmed S.r.l.

Produce impianti dentali di altissima qualità distribuiti col proprio marchio Tecom Implantology, attraverso un sistema organizzato per la ricerca ed il mantenimento dei più alti standard qualitativi, di prodotto e di servizio. Dal 2000 inoltre progetta e realizza linee implantari per conto terzi, partendo dalla semplice idea del committente fino alla certificazione dei prodotti.


Vai al sito

Università degli Studi di Torino

Insediati presso BiPCa i laboratori del Dipartimento di Chimica IFM e del Dipartimento di Genetica, Biologia e Biochimica.


Vai al sito

ZioSEM S.r.l.

Si occupa della realizzazione di siti Internet e CMS orientati al web marketing. Ogni progetto che segue è ottimizzato per attività di posizionamento naturale, pay per click e web analytics, con servizi multimediali e piani di hosting dedicati.


Vai al sito

Hai un’attività? Scopri

Come Insediarsi


Cresci con il nostro

Acceleratore