BioBay

Suzhou Industrial Park (Cina)
BioBay, situato nei distretti Dushu Lake Science e Education Innovation District, con un’area di 86.3 ettari, si posiziona come un innovativo carrier della scienza e della tecnologia per lo sviluppo dell’industria biologica emergente e quella delle nanotecnologie, tra cui tra cui il progetto di incubatore, l’acceleratore, l’area relativa all’industrializzazione, gli uffici amministrativi e l’area relativa alle strutture residenziali.


Vai al sito

BioCAT

Barcellona (Spagna)

Biocat è l’organizzazione che coordina e promuove il settore scienze della salute e della vita in Catalogna (Spagna).

Si posiziona come punto di riferimento globale del settore con un cluster ben saldo e strutturato.


Vai al sito

Biolake Science Park

Wuhan (Cina)
Situato nella Wuhan East Lake National Innovation Demonstration Area, Wuhan National Bioindustry Base è la seconda base chiave dell’industria nazionale costruita dalla Optics Valley cinese, sotto la guida del concetto “100-billion-yuan industries”. Con una superficie di start-up di 15 chilometri quadrati, Biolake è focalizzato sulla costruzione di sei grandi parchi, tra cui Bio-Innovation Park, Bio-Pharma Park, Bio-agriculture Park, Bio-manufacturing Park, Medical Device Park e Medical Health Park, per creare un nuova città focalizzata sulle scienze della vita che integra funzioni quali R&S, incubazione, produzione, logistica, amministrazione e soggiorno.


Vai al sito

BioM

Martinsried (Germania)

Dal 1997, BioM è l’agenzia di rete per il settore delle biotecnologie a Monaco e in Baviera. Sosteniamo società biotecnologiche e in particolare le start-up, offrendo consulenza, eventi e rappresentanza internazionale della location.


Vai al sito

BIO RIO

Rio de Janeiro (Brasile)
BIO-RIO è un parco tecnologico fondato nel 1988, che si trova all’interno del campus dell’Università Federale di Rio de Janeiro (UFRJ) ed è sede di oltre 40 aziende ed alcuni centri accademici che sviluppano biotecnologie industriali e ambientali con particolare attenzione alla promozione della ricerca, allo sviluppo e ingegnerizzazione di prodotti per l’industria.

Con circa 200 istituzioni nazionali ed internazionali come partner, BIO-RIO è gestito da un’organizzazione privata senza scopo di lucro che fornisce gli spazi necessari.


Vai al sito

CBF – Chuncheon Bioindustry Foundation

Chuncheon (Sud Corea)
Chuncheon Bioindustry Foundation è stata lanciata nel gennaio 2003 come fondazione indipendente dopo l’integrazione di “Bio Industry Venture Company Support Center” con “Bio Venture Plaza.” Si è dotato di impianti GMP ed è diventato la prima organizzazione in Corea in cui le aziende con capitale insufficiente possono condurre le proprie attività industriali come la R&D, produzione di prototipi e produzione principale, potrebbe andare a trovare supporto.


Vai al sito

CEBR – Council of European BioRegions

Bruxelles (Belgio)

Associazione europea dei cluster biotech e life science. Bioindustry Park è nello Steering Committee composto da 10 membri provenienti da tutta Europa.


Vai al sito

Changzhou West Taihu Lake S&T Industrial Zone

Changzhou (China)
Changzhou West Taihu Lake S&T Industrial Zone (Jiangsu Wujin zona economica, WEZ) è un importante centro di innovazione di Changzhou focalizzato sulle scienze della vita che si trova vicino alla lago Taihu occidentale. Con un’area di 90 km2, lo sviluppo di WEZ segue il concetto dell’”integrazione di un’industria produttiva per le città, guidata dalla tecnologia, finanziariamente innovativa e vivibile”. Il Parco ha recentemente stretto un accordo di cooperazione con Bioindustry Park e il Polo di Innovazione BioPmed su progetti internazionali, sinergie ed iniziative comuni.


Vai al sito

Associazioni (membership)

Il Parco ha in atto collaborazioni con altri enti (Assobiomedica, Centro Estero Internazionalizzazione Piemonte, Camera di Commercio di Torino) e con vari Parchi Scientifici e Tecnologici italiani specializzati nei settori biotecnologie e biomedicale, con cui collabora all’interno del gruppo di lavoro nazionale Italian BioParks.

europa

Altri nostri Partner:

 

 

 

  • TechnologieparkHeidelberg GmbH – Heidelberg (Germania) vai al sito

 

 

  • ParqueCientífico y Tecnológico de Bizkaia – Zamudio (Spagna) vai al sito

 

  • FABA – Federationof Asian Biotech Associations – Telangana (India) vai al sito

 

  • BioNegev Cluster – Beer Sheva (Israele) vai al sito

 

 

  • CBS – Centre ofBiotechnology of Sfax – Sfax (Tunisia) vai al sito

 

  • BiotechPole Sidi Thabet – Sidi Thabet Ariana (Tunisia) vai al sito

Hai un progetto? Scopri

Come Insediarsi


Consulta i

Progetti