SAVE THE DATE: MEDTECH SUMMER SCHOOL – GRENOBLE

Una summer school, organizzata da Alps Bio Cluster (in collaborazione con Adebag, la Scuola di Dottorato EDISCE e l’Università di Grenoble), è prevista a Grenoble (Francia), dal 18 al 23 luglio 2011, per 25 studenti internazionali di dottorato e di master nel campo delle tecnologie medicali.

Scarica il volantino >>

Registrazione on line entro il 31 maggio.

Il programma prevede il primo giorno conferenze sulla ricerca applicata in tecnologia medica, e i giorni seguenti il giro delle aziende focalizzate sull’innovazione (bioMérieux, Becton Dickinson, Roche, Trixell, European Synchrotron Radiation Facility ESRF, Surgiqual Institute) e lavori di gruppo su progetti concreti sotto la supervisione di esperti in trasferimento tecnologico.

La summer school è l’occasione per gli studenti di scoprire il processo di innovazione, diventare consapevoli delle sfide industriali nella tecnologia medica, e creare un legame con aziende e altri studenti nel loro campo.

Per quanto riguarda il prezzo, gli studenti dovranno pagare la quota di partecipazione di 260€ per un pacchetto tutto compreso: partecipazione alla summer school, alloggio, pranzi, trasporto locale.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito di Alps Bio Cluster o contattare Agnès Aizier: +33 (0) 4 76 54 95 63; agnes.aizier@adebag.org 

Leave a Reply