CONFERENZA EUROPEA PUBLIC PROCUREMENT OF INNOVATION

L’evento europeo “Public Procurement Of Innovation: Facing Societal Challenges, Delivering Better Public Services & Supporting SMEs To Innovate”, organizzato in collaborazione con la Commissione Europea (DG Impresa) e con il patrocinio del Vice-presidente della Commissione Europea Antonio Tajani, si terrà il 27-28 giugno 2011, a Torino presso l’Environment Park.

Scarica il draft agenda (in italiano) >>
Scarica il draft agenda (in inglese) >>

Vedrà la partecipazione di numerosi attori dell’innovazione in Europa, fra cui, in particolare, autorità pubbliche/stazioni appaltanti, autorità politiche a livello europeo, nazionale e locale, rappresentanti del mondo imprenditoriale e la Commissione Europea.

Sarà l’occasione per illustrare l’evoluzione delle politiche europee a sostegno dell’innovazione tramite gli appalti pubblici nell’ambito del quadro strategico “Europa 2020”, per presentare alcune esperienze di autorità pubbliche europee in tema di appalti innovativi e pre-commerciali, nonché per assistere al lancio della “Call europea sugli appalti innovativi nell’ambito del CIP – Programma sulla competitività e l’innovazione”.
Uno speciale sguardo sarà rivolto, inoltre, alle prospettive delle prossima programmazione dei Fondi Strutturali e ai nuovi strumenti che saranno creati a sostegno dell’innovazione nel periodo post-2013.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito della Città di Torino alla pagina dedicata: http://www.comune.torino.it/relint/PPI/

Leave a Reply