EVENTO INNOVATORI JAM 2011

Il 13 e 14 settembre 2011 si terrà Innovatori JAM 2011. JAM è una sessione di discussione basata sulla piattaforma di social networking offerta in collaborazione tecnica  da IBM.

Scarica la brochure >>

Questa piattaforma consente di gestire fino a 20.000 partecipanti, ai quali si chiederà di affrontare i problemi dell’Innovazione nel nostro Paese, con l’occhio rivolto alle buone pratiche, alle cose che si possono cambiare per ridurre gli errori, le  inefficienze e gli oneri burocratici.

 

Sono previsti 10 forum dedicati alle questioni cruciali dell’innovazione, come “il finanziamento delle start up”, “la collaborazione ricerca-impresa”, “il ruolo della PA” .

I 10 temi  verranno lanciati ai primi di settembre per essere affrontati dalle diverse comunità di Innovatori che  discutono e lavorano sulla  Rete: Parchi Scientifici, Incubatori, Agenda Digitale, BTO educational, Innovatori, PA,  indigeni digitali, High Talents ecc.

Durante 40 ore tra le 8 del 13 settembre sino alla mezzanotte del 14, la discussione e le idee dei partecipanti verranno monitorate ed analizzate da un apposito tool dell’IBM, con l’aiuto di un gruppo di facilitatori.

I risultati di questo esercizio di raccolta di idee ed esperienze verranno presentati dopo circa un mese, intorno a metà ottobre. Sarà la prima volta, non solo in Italia, che si realizza una “consultazione” di una comunità di persone così ampia e al tempo stesso così impegnata professionalmente nel campo dell’innovazione per quello che vorremmo diventasse un appuntamento annuale.

La partecipazione alla JAM è strettamente personale e ad invito.

Le iscrizioni si sono aperte il 30 agosto e si potrà aderire sino alla mezzanotte del 14 settembre.

Per adesioni ed ulteriori informazioni, visita al sito dell’evento.

Leave a Reply