CONCORSO “FOREST SKILL

La Fondazione Italiana Accenture lancia il concorso “Forest Skill” sulla piattaforma per l’innovazione sociale.

Forest Skill è una call for solution dedicata a raccogliere proposte progettuali con forti caratteristiche di innovazione ed originalità, ad alta sostenibilità ambientale, con finalità educative e che generino una ricaduta positiva sul sistema Paese, in un’ottica di creazione di nuove opportunità di lavoro per i giovani attraverso l’uso intelligente del patrimonio boschivo italiano.

Il concorso, attivo dal 12 ottobre 2011 al 29 febbraio 2012, è rivolto soprattutto ai laureati, presso un’Università italiana tra l’a.a. 2005-2006 e l’a.a. 2010-2011, ma anche a team dove solo il capo progetto dovrà rispondere a tale requisito.

Il concorso mira a:

  • creare opportunità di lavoro nel settore ambiente, che si stima possa costituire nei prossimi anni un ambito di rilancio occupazionale
  • sensibilizzare l’opinione pubblica sulle opportunità che i boschi italiani ed i “green jobs” correlati possono rappresentare in termini di conservazione e valorizzazione del nostro patrimonio nazionale.

Le 2 idee progettuali vincenti si aggiudicheranno un premio di 30.000€ ciascuna affinché vengano trasformate in un progetto concreto e possano essere realizzate.

Leave a Reply