LONDRA HA ACCOLTO 6 IMPRESE BIOPMED CON DUE VETRINE PRESTIGIOSE

Sono ben cinque gli aderenti al Polo bioPmed che il 29 novembre 2011 hanno presentato le loro tecnologie al Mayfair Conference Center di Londra.

La giornata, intitolata “Nanotechnologies for life sciences and medical applications” e organizzata da Camera di Commercio di Torino e CEIPiemonte, aveva l’obiettivo di presentare ad una platea di addetti ai lavori e potenziali investitori alcuni progetti innovativi “Made in Piemonte” nel settore della salute umana.

L’occasione è stata anche utile per presentare l’intero sistema “life sciences” piemontese, con un focus particolare sulle attività del Polo di innovazione bioPmed, le sue potenzialità e la sua apertura internazionale. L’iniziativa era supportata dall’Ambasciata Italiana a Londra, dalla Camera di Commercio Italiana in UK, dalla rete EEN e dalla rivista “Nano”.

Grazie al progetto europeo ABC Europe in cui bioPmed è partner, due giorni dopo, il 1 dicembre 2011, è stata la volta di Rotalactis – un’altra impresa bioPmed – selezionata per presentare la propria tecnologia alla Technology Showcase su infiammazione ed autoimmunità nell’ambito della conferenza “Genesis 2011” promossa OneNucleus, il cluster life sciences di Cambridge e Londra.

Per ulteriori informazioni sull’evento nanotech, contattare: Francesca Bellocchi, fbellocchi@italchamind.org.uk
Per informazioni su Genesis 2011: genesis@onenucleus.com

Leave a Reply