RACCOLTA IDEE PROGETTUALI “ALCOTRA INNOVAZIONE”

Raccolta di manifestazioni di interesse e proposta di idee progettuali nell’ambito del progetto strategico “Alcotra Innovazione”.

Il progetto si prefigge di favorire la partnership tra imprese, centri di ricerca e loro raggruppamenti, come  Poli e distretti, istituti di formazione ed enti pubblici nell’elaborazione di progetti innovativi, utilizzando la metodologia europea del Living Lab.

Il Progetto è promosso da quattro partner italiani – la Regione Piemonte, capofila, la Regione Valle d’Aosta, la Regione Liguria,  la  Provincia di Torino – e due francesi –  la Regione Provence- Alpes- Côte d’Azur  e  la Regione Rhône-Alpes. È cofinanziato dal FESR nell’ambito del Programma di Cooperazione Transfrontaliera tra Italia e Francia “ALCOTRA 2007 – 2013”.

Le tematiche interessate sono: Smart Energies, Intelligent Mobility, Creative Industries-design, E-health.

Imprese, istituzioni, università, centri di ricerca, organizzazioni di scopo di cittadini e utenti sono invitati a presentare idee progettuali da sviluppare all’interno del progetto “Alcotra Innovazione”, entro il 14 dicembre 2011, come spiegato nel documento indagine esplorativa contenente il modulo da compilare.

Per maggiori informazioni, visitare il sito: http://www.alcotra-innovazione.eu/newseventi/attivita22to3.shtml

Leave a Reply