SEMINARIO BIOPMED “IL PROGRAMMA DI SVILUPPO PRECLINICO” & “DALLA PRECLINICA ALLA CLINICA”

Il 13 dicembre 2011 presso il Bioindustry Park Silvano Fumero si terrà il seminario “Il programma di sviluppo preclinico” & “Dalla preclinica alla clinica”, organizzato dal Polo bioPmed in collaborazione con la Società di Scienze Farmacologiche Applicate (SSFA).
 
Rientra nel secondo ciclo di seminari “Farmaci e Dispositivi Medici”, per promuovere lo scambio di conoscenza e informazioni tra ricercatori, imprese ed enti del settore biotecnologico e biomedicale.

  • Il programma di sviluppo preclinico è una tappa fondamentale, che deve fornire importanti informazioni sulla molecola, e che deve essere adattato alle sue caratteristiche. Relatore: Domenico Criscuolo (SSFA)

 

  • La scelta della dose da impiegare in clinica e l’attivazione del primo studio di Fase I sono un momento molto importante della vita di ogni nuovo farmaco. Relatore: Luciano M. Fuccella (SSFA)

Iscrizione:
Per gli aderenti al Polo è gratuita, mentre per i non aderenti il costo è di € 200 per ogni seminario e di € 600 per l’intero ciclo.
Occorre iscriversi al seminario, accadendo alla seguente pagina del sito bioPmed: http://www.biopmed.eu/index.php?option=com_jevents&task=icalrepeat.detail&evid=292&Itemid=13&year=2011&month=12&day=13&title=seminario-biopmed-qil-programma-di-sviluppo-preclinicoq-a-qdalla-preclinica-alla-clinicaq&uid=7a2b29e101626c0ca75e4838ed0a241b&lang=it

I non aderenti al Polo bioPmed devono anche compilare il modulo di iscrizione ed inviarlo a SSFA al seguente indirizzo e-mail: ssfaseg@tin.it

Per la cancellazione di un’iscrizione on-line e/o per avere ulteriori informazioni, contattare: Samantha Balma, balma@biopmed.eu (mettendo in copia Silvia Lepore, lepore@biopmed.eu)

Leave a Reply