Scuola intensiva di Comunicazione della Ricerca Scientifica

La Scuola intensiva di Comunicazione della Ricerca Scientifica si svolgerà dal 19 al 21 aprile 2012, presso la sede di Bioindustry Park Silvano Fumero, a Colleretto Giacosa (Torino).

Saranno tre giorni dedicati alla teoria e alla pratica della comunicazione della ricerca scientifica, con cenni di marketing scientifico e di comunicazione della conoscenza (oltre che della scienza), laboratori di scrittura e di presentazione orale.

Scarica il volantino >>
Scarica il pieghevole >>

Scarica le informazioni dettagliate >>

È realizzata da Maria Flora Mangano, in collaborazione con il Polo bioPmed, il Bioindustry Park, l’Associazione KITE, l’azienda Nobil Bio Ricerche e la casa editrice Tangram Edizioni Scientifiche Trento.

È rivolta a giovani ricercatori (dottorandi, borsisti, post doc) di ambito scientifico aziendale e accademico.

È necessario iscriversi, entro il 15 marzo 2012, compilando il modulo disponibile sul sito:
http://comunicazionericercascientifica.it/CRS2012moduloweb/

Il numero massimo di partecipanti è di 20.

La quota di iscrizione è di 300 euro e prevede: iscrizione alla Scuola, materiali didattici, alloggio (per 4 notti, colazione inclusa) nella Villa d’Azeglio, Albiano d’Ivrea (Torino).
Il versamento della quota deve essere fatto entro il 30 marzo 2012 e intestato a Gruppo Editoriale Tangram Srl, specificando nella causale del versamento Scuola intensiva CRS 2012. Le coordinate bancarie per il versamento sono: Cassa Rurale di Trento IBAN: IT67 W083 0401 8200 0002 0333 241.

Nobil-Bio Ricerche sponsorizzerà l’iscrizione alla Scuola di 3 partecipanti, con l’intenzione di favorire i giovani ricercatori che non dispongono di borse di studio, in modo particolare i dottorandi senza borsa che non abitano in Piemonte. Chi fosse interessato a ricevere la sponsorizzazione deve inviare il proprio curriculum vitae e una breve “lettera motivazionale” all’azienda, nella persona del Dott. Marco Morra, mmorra@nobilbio.it (mettendo in copia info@comunicazionericercascientifica.it).

Per ulteriori informazioni, contattare: Maria Flora Mangano, info@comunicazionericercascientifica.it

Leave a Reply