Partecipazione gratuita a SeedLab

SeedLab è l’acceleratore d’impresa che aiuta le idee più innovative a diventare aziende di successo.

La partecipazione a SeedLab è diventata di fatto gratuita, grazie ai 15 micro-investimenti da €30.000 messi a disposizione da Vertis Venture che si sommano ai 10 già messi a disposizione da TTSeed.

Questi investimenti vanno a pagare i costi di iscrizione e molte spese vive dei partecipanti in cambio di una quota dell’iniziativa, e sono fatti da fondi di venture capital che sperano in questo modo di individuare iniziative nella loro fase nascente che siano meritevoli di ulteriori investimenti.

SeedLab sta cercando le iniziative migliori:

  • Nelle tecnologie brevettabili (come life-science, nuovi materiali, agro-food e clean-tech) in tutta Italia
  • Nelle tecnologie digitali (come web, mobile e hardware) localizzate o localizzabili nel Sud Italia

Il termine per la presentazione delle domande scade il 15 marzo 2012, ma le proposte verranno valutate al loro arrivo diminuendo per gli ultimi arrivati le possibilità di essere selezionati.

SeedLab mette a disposizione delle aziende: mentor esperti di settore che guidano nello sviluppo del prodotto e di un business model credibile, docenti di altissimo livello che insegnano come gestire una start-up innovativa, investitori aziendali e di venture capital che cercano nuove idee da finanziare.

IAG, rete di business angels, è uno dei partner dell’iniziativa.
MIB, business school internazionale assisterà con i suoi studenti le prime 5 iniziative non selezionate nel costruire il business plan.

Leave a Reply