Corso di formazione “Fondi diretti, quadro logico e budget”

Il 10 e 11 maggio 2012 si terrà ad Alessandria il corso di formazione e informazione “Fondi diretti, quadro logico e budget”, organizzato dallo Sportello Europa di Unioncamere Piemonte.

Il corso è gratuito ed è destinato a Enti Locali, altri enti pubblici, cittadinanza, imprese, università, ONG e qualunque soggetto interessato a partecipare alla progettazione comunitaria.

Scarica il programma >>

Scarica la scheda di partecipazione >>

Il corso si svolge in due giornate di lavori ed è articolato in due moduli: una prima parte informativa dedicata alla presentazione delle politiche comunitarie dei cicli finanziari 2007-2013/2014-2020 e dei fondi a gestione diretta erogati dalla Commissione Europea e una seconda parte di carattere operativo, orientata ai soggetti interessati a occuparsi della predisposizione del budget di progetto.

Il corso rappresenta il sesto appuntamento del ciclo di incontri organizzati dal Dipartimento Politiche Europee, in collaborazione con la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione Locale (SSPAL), l’Istituto Europeo di Pubblica amministrazione (EIPA), Enterprise Europe Network (EEN) e Europe Direct. Si tratta di un’iniziativa per favorire la conoscenza dei finanziamenti direttamente erogati dalla Commissione europea, la loro diffusione, il loro utilizzo e le concrete possibilità di accesso.

Iscrizioni: la scheda di partecipazione dovrà essere caricata online sul sito http://www.sspal.it/, nella pagina dell’edizione del corso nella sezione SSPAL EUROPA/Formazione entro le ore 12,00 del 8 maggio 2012.

Leave a Reply