Vincitori del Concorso per la migliore soluzione e-health europea

Le tre aziende vincitrici del concorso, che ha premiato la migliore soluzione eHealth del 2012 sviluppata da una piccola/media impresa europea, sono:

  1. Daintel (DK), www.daintel.com
  2. Medisana Space (DE), www.vitadock.de
  3. Cetrea (DK), www.cetrea.com

Sono quattro le aziende italiane – di cui due piemontesi – che, con altre 24 aziende europee, si sono contese il premio nella finale di Copenhagen (Danimarca) del 7 maggio 2012:

Il concorso, patrocinato dalla Unit ICT for Health della Commissione Europea, è stato organizzato da TICBioMed, cluster spagnolo impegnato nella promozione dell’innovazione nella sanità (eHealth) e nella biologia.
Obiettivo del concorso era quello di aiutare il successo imprenditoriale ed industriale delle PMI, offrendo visibilità e concrete opportunità di marketing utili per attrarre clienti, partner e capitali.

Dopo vari step di valutazione, sono state selezionate le 28 PMI, che hanno partecipato alla finale europea che si è tenuta nell’ambito della eHealth Week di Copenhagen.
Durante la finale ogni impresa ha avuto a disposizione 3 minuti per presentare la propria soluzione tecnologica davanti a una giuria formata da sponsor, coordinatori del concorso e altri stakeholders, che ha premiato i 3 vincitori.

Giuria: Claus F. Nielsen (Delta), Emma Garde (Sanofi), H. Stephen Lieber (HIMSS), Jari Renko (Helsinki Uusimaa Hospital Group), Jean Marc Bourez (Sanofi), Julien Martel (Alere France), Alex Molnar (Alere) and Tom Togsverd (DI ITEK).

Il Polo di Innovazione bioPmed è stato il coordinatore italiano dell’iniziativa e ha supportato la partecipazione delle imprese a livello nazionale. 

Leave a Reply