Seminario “INFO DAY Bando PMI 2013”

Il 19 luglio 2012 (ore 9.45) a Torino si svolgerà il seminario “INFO DAY Bando PMI 2013: Opportunità di finanziamento comunitarie e regionali”, organizzato dalla Camera di commercio di Torino e da Unioncamere Piemonte nell’ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network.

Scarica il programma >>

Il seminario prevede l’intervento del Team Coordinator Sme della Commissione Europea – REA – (Research Executive Agency) per la presentazione del Bando Ricerca per le Pmi 2013 del 7° Programma Quadro, con un piccolo focus sul nuovo programma Horizon 2020.
Il National Contact Point Pmi – Apre – interverrà sulle modalità di partecipazione al programma Pmi 2013 e farà un’analisi sulla partecipazione italiana al bando.
Ci sarà inoltre un intervento della Regione Piemonte sulla politica regionale per l’innovazione.
Il seminario si concluderà con tre interventi del sistema Ict piemontese: l’Istituto Mario Boella, il CSP e la Fondazione Torino Wiireless.

Al termine del seminario è prevista una sessione di incontri bilaterali con il Punto di Contatto Nazionale Pmi e con i rappresentanti del sistema Ict piemontese. Gli incontri sono gratuiti e aperti ad aziende, Università e centri di ricerca e offrono la possibilità di ricevere una prima valutazione della propria idea progettuale.

La partecipazione è gratuita previa registrazione, entro il 18 luglio, sul sito http://www.dbcamcom-dev.net/?include=iniziative&action=view&IDitem=1023
Per richiedere un appuntamento è necessario segnalarlo al momento dell’iscrizione, richiedere il modello di pre-screening da compilare e inoltrare all’indirizzo innovazione.tecnologica@to.camcom.it

Leave a Reply