Italian Venture Forum 2012

Il 13 novembre 2012 a Torino si terrà l’“Italian Venture Forum”, la più importante competizione a livello europeo per imprese high-tech operanti nei settori ICT, Life Sciences e Clean Technologies ed eventuali altri settori tecnologici di punta.

L’evento, organizzato dalla società belga Europe Unlimited, è promosso da Camera di commercio di Torino, in collaborazione con I3P – Incubatore di Imprese del Politecnico di Torino e con il Centro Estero per l’Internazionalizzazione- Piemonte.

L’Italian Venture Forum prevede, oltre alla competizione internazionale tra aziende innovative per accedere alla finalissima, degli incontri one-to-one tra imprese e investitori per favorire il networking e una conferenza plenaria con esperti in materia.

Per le aziende piemontesi che verranno selezionate per il FORUM la Camera di commercio prevede una formazione propedeutica in collaborazione con I3P, mentre il 12 novembre ci sarà la Venture Academy, un’attività di coaching progettata per prepararsi agli incontri con gli investitori internazionali e gli operatori del settore, per valutare quali tecniche utilizzare nelle presentazioni e conoscere le strategie di ingresso nel mercato o nei piani di investimento per tutte le 50 aziende partecipanti gestita direttamente dagli esperti di Europe Unlimited.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione entro l’8 Ottobre 2012 al link: http://www.e-unlimited.com/events/register.aspx?events_id=443

La lingua ufficiale dell’evento sarà l’inglese.

La giuria internazionale valuterà poi tutti i profili presentati e sceglierà solo 15 aziende per ICT, 10 per Life Science, 10 per Clean Tecnology e 5 di eventuali altri settori.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa consultare il sito alla pagina: http://www.e-unlimited.com/events/view.aspx?events_pages_id=1488

Per maggiori informazioni:
I3P, Incubatore Imprese Innovative Politecnico di Torino
tel: +39 011 0905127
italianventureforum@i3p.it

Leave a Reply