Riapertura studi di fattibilità

Considerate le probabili tempistiche della quarta annualità dei Poli di Innovazione, che prevedono la consegna del piano annuale nel mese di Dicembre 2012 abbiamo deciso di riaprire i termini per la presentazione di STUDI DI FATTIBILITA’ a valere sul Quarto Programma Annuale. Ripetiamo quindi, NON progetti (in quanto quelli raccolti sono ormai in valutazione presso i nostri 3 valutatori esterni) ma soltanto studi di fattibilità.

 

Di seguito trovate un elenco sintetico delle caratteristiche degli Studi di Fattibilità:

 

  • Si tratta di studi di fattibilità tecnica preliminari alle attività di ricerca industriale.
  • L’agevolazione è concessa sotto forma di contributo a fondo perduto.
  • Il contributo massimo è pari a 20.000 euro per ogni soggetto. In caso di collaborazione tra più imprese il contributo massimo è pari a 100.000 per l’intera compagine (fermo restando il contributo massimo di 20.000 euro per ogni soggetto).
  • Durata massima 12 mesi
  • % di finanziamento variabile a seconda della tipologia di soggetto coinvolto (dal 35% per le grandi imprese al 60% per gli organismi di ricerca, PMI 40 o 50%).

Per la descrizione completa dello strumento vi invitiamo a fare riferimento al disciplinare pubblicato dalla Regione Piemonte, per il momento ancora quello della Terza Annualità (in attesa che sia pubblicato quello della Quarta), reperibile qui:  http://www.regione.piemonte.it/governo/bollettino/abbonati/2012/14/siste/00000020.htm

La scadenza per l’invio al Soggetto Gestore degli studi di fattibilità in formato elettronico per la valutazione è fissata per il 31 ottobre 2012.

Leave a Reply