Seminario Le good Practices nei rapporti Università-Imprese

Il 6 novembre 2012 (ore 14,15) a Verres si svolgerà il seminario “Le good practices nei rapporti università-imprese”.
Sarà l’occasione di parlare di proprietà intellettuale nei rapporti Università-Impresa. L’incontro si concluderà con la visita al laboratorio di Meccatronica del Politecnico.
 

Si tratta del primo seminario di avvio del progetto TARGET (Tecnologia e Ricerca Generano Trasferimento) rivolto alle imprese nei settori dell’automazione e della sensoristica con l’obiettivo di avviare il trasferimento tecnologico di prodotti e di processi produttivi dal Politecnico di Torino e creare nuove imprese ad alta tecnologia.

Attraverso il progetto TARGET, cofinanziato dal MISE e promosso da Politecnico, Unione Industriale e I3P, le imprese potranno beneficiare di un percorso di sviluppo tecnologico supportato dalle competenze ed esperienze degli attori del progetto, da programmi formativi ed informativi alla realizzazione di prototipi, modelli di simulazione e/o impianti pilota dimostrativi delle tecnologie da trasferire con precise funzionalità, aderenti alle esigenze aziendali, nonché l’assistenza e il supporto utili alla creazione di imprese innovative.

La partecipazione al seminario è gratuita.
Per informazioni e registrazioni scrivere a antonio.calabrese@polito.it

Leave a Reply