6° Conferenza Nanotecnologie

Il 12 dicembre 2012 si svolgerà a Milano la Conferenza del Programma Nanotecnologie nell’Industria Chimica (N.I.C.).

Scarica il programma >>

La giornata sarà organizzata in 3 sessioni in cui verranno affrontati diversi aspetti legati alle nanotecnologie.

Nella prima parte verrà presentata la normativa nazionale ed europea e settoriale, relativa ai nanomateriali, grazie ad importanti interventi da parte, tra gli altri, del Cefic e del Ministerodella Salute. I Relatori di questa sessione affronteranno aspetti quali i lavori della CE sulla revisione del REACH e gli inventari nazionali per la registrazione dei nanomateriali presenti sul mercato.

La seconda sessione sarà invece focalizzata sul tema Nanomateriali e Sicurezza; questo aspetto sarà affrontato da attori sia provenienti dal mondo industriale che della ricerca.

Nell’ultima sessione invece verranno presentati i benefici, in particolare quelli ambientali, derivanti dall’uso delle nanotecnologie (attraverso casi di applicazioni industriali). Accanto ad essi un Venture Capitalist illustrerà possibili investimenti in questo settore.

La registrazione all’evento è gratuita e potrà essere effettuata entro il 10 dicembre on line al seguente link: http://www.federchimica.it/DALEGGERE/Eventi/AgendaFederchimica/12-10-16/6%c2%b0_Conferenza_Nanotecnologie.aspx

La sera precedente alla Conferenza, si terrà la cena sociale dell’evento. Chi fosse interessato a partecipare, è pregato di contattare Dania Della Giovanna (d.dellagiovanna@federchimica.it) entro il 3 dicembre.

Leave a Reply