Lecture su Storytelling in technology companies

Il 15 aprile 2013 (ore 16.00-18.00) a Torino, la prof. Janis Forman, docente della prestigiosa università americana UCLA Anderson School of Management, e Todd Harple, antropologo dell’Intel Digital Home Group terranno una lecture sulla comunicazione strategica: Storytelling in Technology Companies”. Un’opportunità unica per confrontarsi direttamente con esperti americani e per comprendere come la tecnologia può aiutare a differenziarsi dalla concorrenza.
 

La Prof.ssa Forman illustrerà alcuni casi specifici come, ad esempio, quello dell’azienda Olandese Royal Philips Electronics e spiegherà come utilizzare lo storytelling come leva competitiva per rinforzare il brand e le strategie aziendali. Si concentrerà anche sul ruolo che l’arte dello storytelling ha nel supportare la crescita di aziende high-tech coinvolgendo sia il cuore che la mente dei consumatori.

Il Dott. Harple illustrerà come la comprensione dei singoli individui, tramite l’utilizzo dello storytelling può servire per sviluppare nuove tecnologie e servizi.

L’evento, gratuito, è a numero chiuso, riservato ad un massimo di 50 partecipanti. I lavori si svolgeranno in lingua inglese. La partecipazione va confermata, entro il 14 aprile, tramite l’iscrizione su www.promopoint.to.camcom.it/storytelling.

L’incontro è organizzato dalla Camera di commercio di Torino, nell’ambito del progetto GAP, programma di business planning internazionale per le imprese torinesi (www.to.camcom.it/gap), in collaborazione con Promos Milano, Unione Industriale di Torino, Associazione delle Aziende Meccaniche Meccatroniche, Associazione Piccole e Medie Imprese Torino, Istituto Superiore Mario Boella e Centro Estero per l’Internazionalizzazione.

Leave a Reply