Seminario “Nuove Regole Iva con l’estero”

Il 22 maggio 2013 (ore 14.15-17.30) a Torino avrà luogo il seminario “Nuove Regole Iva con l’estero. Le novità introdotte con l’adozione della direttiva 2010/45/UE”, organizzato da ALPS Enterprise Europe Network della Camera di commercio di Torino, in collaborazione con il Centro Estero per l’Internazionalizzazione del Piemonte.

A partire dal mese di gennaio 2013 sono ufficialmente entrate in vigore nuove regole che disciplinano l’operatività delle imprese in materia di IVA, con particolare riguardo alla fatturazione: aumenta ad esempio il numero di operazioni assoggettate a quest’ultima, per casi particolari è prevista la fattura semplificata, sono previste novità importanti relative alla fattura elettronica, nonché alle tempistiche e alle procedure di fatturazione nei confronti di soggetti ubicati sia in Unione europea che in paesi extra-UE.

Il seminario propone un’analisi dettagliata delle principali modifiche alla precedente normativa attraverso l’illustrazione di esempi pratici che consentano ai partecipanti di allinearsi con celerità alle nuove disposizioni introdotte.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione, entro il 21 maggio 2013, sul sito: www.promopoint.to.camcom.it/IVA2013

Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria Organizzativa:
ALPS – Enterprise Europe Network
Settore Europa e Documenti Estero – Camera di commercio di Torino,
Tel: 011.5716342/343, e-mail europa.imprese@to.camcom.it , www.to.camcom.it/ALPS

Leave a Reply