Percorso formativo “Marchi, brevetti e proprietà intellettuale”

Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del percorso formativo “Marchi, brevetti e proprietà intellettuale”, che parte il 6 giugno 2013 a Torino, dedicato a chi in azienda si occupa di proprietà intellettuale.

Il percorso, modulare e interdisciplinare, si articola in 9 incontri tematici che illustrano come fare un uso ottimale della propria creatività, delle proprie invenzioni e dei propri segni distintivi.

Gli incontri svilupperanno il tema attraverso diversi aspetti, dalle ricerche brevettuali agli strumenti di tutela, dalle strategie di marketing per la valorizzazione dei marchi alle start-up tecnologiche, dal brevetto unitario (nuovo strumento di tutela prossimamente a disposizione delle nostre imprese) alle ricerche brevettuali, dal trasferimento tecnologico ai profili fiscali e contabili delle immobilizzazioni immateriali, dalla lotta alla contraffazione agli accordi di licenza, fino al technology forecasting.

La presenza di numeroseaziende d’eccellenza, che  integreranno con le loro testimonianze i contributi affidati ai professionisti del settore, arricchirà l’esperienza formativa nel suo complesso.

Corso gratuito finanziato da Unione Industriale Torino e Camera di commercio di Torino.

Per il programma e la scheda di adesione: cliccare qui
Download: Brochure percorso

Leave a Reply