PLM – Product Lifecycle Management Forum

Il 7 novembre 2013 (ore 09.00 – 13.15) a Torino si terrà l’evento dedicato ai principali attori del PLM – Product Lifecycle Management – per confrontarsi sulla sua evoluzione e implementazione in tutti i campi applicativi, organizzato dal Dipartimento di Informatica dell’ Università degli Studi Torino e la Business Development Management S.r.l. di Torino.
 
Il PLM costituisce la tecnologia abilitante di una metodologia di sviluppo della competitività, nella sua applicazione trasversale e pervasiva alle più diverse filiere produttive, dalla meccatronica, all’alimentare, al fashion. Tale metodologia permette di apportare innovazione di prodotto e/o servizio durante tutto il ciclo di vita, dalla fase di concezione all’obsolescenza.
 

All’incontro parteciperanno i principali Vendors  degli strumenti/soluzioni per l’utilizzo del PLM, e importanti Users che ci porteranno la loro testimonianza sull’ implementazione.
Agli interventi dei relatori seguirà una round table,  condotta dall’Ing. Scapaticci, responsabile del Polo di innovazione della Meccatronica (Mesap) e un dibattito in plenaria.
La partecipazione è libera, previa registrazione via mail all’indirizzo: plm@businessdevelopment.it
 
I contenuti dell’ incontro saranno:

  • Lo stato dell’arte del PLM, il suo mercato e il posizionamento delle aziende;
  • Le dinamiche di evoluzione delle soluzioni per design, development & manufacturing;
  • L’ integrazione degli strumenti SW nelle strategie di sviluppo NP;
  • Le competenze informatiche necessarie per applicare gli strumenti di sviluppo NP;
  • La diffusione degli strumenti PLM nelle aziende: vantaggi, ostacoli, prospettive.

 
Per ulteriori informazioni:

Leave a Reply