Seminario “I nuovi recepimenti RAEE e ROHS”

A fronte della recente pubblicazione dei decreti italiani di recepimento delle norme europee relative alla gestione dei rifiuti elettrici ed elettronici – RAEE o WEEE (D. Lgs. 49/2014) e alla restrizione dell’uso di determinate sostanze pericolose nella produzione di apparecchiature elettriche ed elettroniche (D. Lgs. 27/2014), la Camera di commercio di Torino, l’associazione API Torino e Confimi Impresa, con la collaborazione del Consorzio della PMI produttrice di apparecchiature elettriche ed elettroniche APIRAEE, organizzano il 04 giugno a Torino un seminario di approfondimento tecnico sulle due tematiche.

Nel corso della giornata verrà affrontata la questione in tutte le sue sfaccettature, analizzando i nuovi obblighi per l’intera filiera, a partire dalla progettazione ecosostenibile” fino alla corretta gestione del fine vita delle apparecchiature elettriche ed elettroniche.
Si esamineranno le novità legislative, tra cui l’ampliamento del campo di applicazione della normativa RAEE, la qualificazione degli impianti di trattamento dei RAEE, i nuovi obblighi in capo ai Consorzi dei Produttori e attinenti alla dichiarazione di conformità e marcatura CE per l’assenza di sostanze pericolose.

Sono previste iscrizioni separate per la partecipazione alla sessione mattutina (RAEE) e a quella pomeridiana (ROHS); pertanto per seguire il seminario per l’intera giornata è necessario iscriversi ad entrambe le sessioni.

Programma ed iscrizioni:

Per informazioni:  www.to.camcom.it/seminarioRAEE-ROHS2014

Leave a Reply