Seminario “Il nuovo codice doganale comunitario”

Il 18 giugno 2014 a Torino si terrà il seminario “Il nuovo codice doganale comunitario. Cosa cambia per gli operatori con l’estero”.

Il nuovo Codice Doganale Comunitario, adottato con il Regolamento UE 952/2013, ha inteso riformare la materia doganale, in particolare introducendo le misure necessarie per completare il passaggio ad un ambiente informatizzato e privo di supporto cartaceo, nonché alcune disposizioni che rafforzano una rapida concessione delle agevolazioni a favore degli operatori economici affidabili AEO.

Il seminario, organizzato dall’ Enterprise Europe Network della Camera di commercio di Torino, in collaborazione con la Direzione Interregionale di Torino dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e il Centro Estero per l’Internazionalizzazione del Piemonte, sarà dedicato alla presentazione pratica delle principali novità introdotte e del relativo impatto sull’operatività delle aziende nei loro rapporti con i mercati internazionali.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione, entro il 17 giugno sul sito: http://www.promopoint.to.camcom.it/codice2014

Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria organizzativa: europa.imprese@to.camcom.it

Leave a Reply