StartmeupHK 2014

StartmeupHK 2014 è un concorso a titolo gratuito rivolto a tutte le aziende innovative ed alle start up internazionali e che ha come obbiettivo di premiare le iniziative e le idee più brillanti interessate a crescere e a concretizzarsi in quel di Hong Kong.

Obiettivo 
12 imprenditori di ogni parte del mondo, selezionati tra tutti gli iscritti, saranno invitati a partecipare al programma di 4 giorni, a Hong Kong, nella seconda settimana di novembre 2014.

Benefici
I 12 finalisti del programma StartmeupHK avranno accesso esclusivo a sponsor e potenziali partner strategici, con il patrocinio di imprenditori di successo e della rete di fondi ed organizzazioni finalizzati allo sviluppo di progetti innovativi. InvestHK offrirà ai finalisti le spese di viaggio e alloggio a Hong Kong oltre ad un programma intenso di marketing e networking.

Uno degli eventi chiave del programma sarà lo StartmeupHK Venture Forum, a Hong Kong, in programma l’11 novembre, durante il quale i finalisti saranno invitati a presentare le loro aziende a oltre 500 player strategici della startup community internazionale. Tra i 12 finalisti saranno premiati i 3 progetti più interessanti, in termini di creatività e potenziale di innovazione, che si aggiudicheranno gli StartmeupHK Grand Awards, un pacchetto di servizi del valore di oltre US$ 500.000, che comprende servizi professionali (legali, amministrativo, brand management, ecc.), un anno di affitto di spazio di lavoro a Hong Kong, copertura mediatica specializzata e ulteriori azioni mirate di marketing e networking.

Oltre ai premi principali verranno selezionati un “Fintech award”, premio speciale riservato ai progetti nel campo della tecnologia applicata ai sistemi bancari e finanziari e lo “Smart City Technology award” che premierà il progetto più innovativo nell’ambito del miglioramento dell’ecosistema urbano.

Tutti i finalisti saranno inoltre invitati a partecipare a sessioni di business matching dove potranno incontrare potenziali partner, tutor e sponsor per lo sviluppo della loro catena del valore globale.

I quattro giorni a Hong Kong saranno per i finalisti un’esperienza intensa, proficua ed interessante da ogni punto di vista. Scopriranno un intero mondo di nuove opportunità, nuovi contatti di lavoro e nuove amicizie, ai molti eventi di networking che saranno organizzati, fino a tarda notte. Per una volta sarà l’intera comunità di investitori a concentrarsi sui singoli imprenditori e non viceversa.

Registrazione
Le aziende interessate possono registrarsi e compilare online su http://www.startmeup.hk/en/awards-programme/application-process/application-2014/. All’atto dell’iscrizione, il cui termine ultimo è previsto per il 31 luglio 2014, dovrà essere allegato un videoclip di 2 minuti che illustri l’attività dell’azienda e le potenzialità del progetto che si andrebbe a realizzare in Hong Kong.

Aziende target
Il programma da quest’anno è riservato a due categorie di aziende:

  1. La prima interessa le imprese già avviate, che abbiano come minimo già iniziato a fatturare i propri prodotti e servizi da uno o due anni, fino alle aziende che hanno raggiunto lo stadio di crescita, con potenziale di ulteriore sviluppo internazionale e che entro il 2015 dimostrino la volontà di ampliare la propria operatività partendo da Hong Kong.
  2. La seconda interessa invece aziende o persone con un’idea innovativa da materializzare, un prototipo da realizzare su scala globale, un “concept” di business in grado di raggiungere un numero significativo di utenti/clienti da realizzarsi a Hong Kong.

Leave a Reply