Workshop Elsi “Internazionalizzazione: focus on USA

Il prossimo workshop dedicato all’internazionalizzazione organizzato dal Polo bioPmed e realizzato all’interno del progetto europeo eLSi, sarà dedicato agli Stati Uniti How to successfully work with US investors in healthcare .

Il seminario è rivolto principalmente alle imprese in cerca di investitori e partner sul mercato USA, ma sarà anche un’occasione per gli altri per conoscere più da vicino la realtà del più ricco mercato mondiale della salute e del capitale di rischio.

In particolare, grazie a questo seminario capirete se i capitali d’investimento americano fanno per voi, come eventualmente valutare la disponibilità di un investitore e come prepararsi all’analisi dei vostri brevetti da parte del possibile investitore.

Durante il seminario troverete risposte a molte domande, tra cui:

  • Come faccio a sapere se e quando gli investitori statunitensi saranno interessati nella mia azienda?
  • Cosa cercano gli investitori americani per quanto riguarda i brevetti?
  • Una azienda biotech o medtech, quanto deve essere sviluppata per suscitare interesse in un investitore americano?
  • Proprietà di un brevetto: come aumentarne il valore con un titolo chiaro
  • Dove e quando presentare una domanda di brevetto
  • Che cosa è ancora brevettabile negli Stati Uniti nel settore delle scienze della vita in seguito alle decisioni Mayo, Prometeo e Myriad?
  • Quali sono gli strumenti finanziari disponibili negli Stati Uniti per le start-ups?

Gli speakers saranno:

  • La dott.ssa Karin Hollerbach, CEO del Taku Group (Silicon Valley) e Senior Advisor del Triana Group (New York). Prima di lavorare nel settore privato, ha ricoperto diversi ruoli nel mondo della ricerca interdisciplinare presso la Lawrence Livermore National Laboratory (medical research/computational modeling), il Whitehead Institute for Biomedical Research, e presso i CS Draper Laboratory.
  • La dott.ssa Hazel Ford, partner dell’ufficio legale londinese di Finnegan. Lo studio legale Finnegan, uno dei maggiori studi legali al mondo, è noto principalmente per la propria competenza nel settore della proprietà intellettuale, con specifiche specializzazioni in determinati ambiti tra cui anche i settori biotech, medtech e il settore farmaceutico.

Al termine del workshop sarà brevemente illustrata la piattaforma di e-learning che il Polo bioPmed ha messo a punto in collaborazione con gli partner del progetto e che copre gli 8 paesi non-europei più interessanti per il settore delle Scienze della Vita: Australia, Brasile, Cina, Corea del Sud, Giappone, India, Medio Oriente e USA.

INFORMAZIONI PRATICHE SUL WORKSHOP


ULTERIORI INFO SUL PROGETTO eLSi


eLSi eLEARNING COURSE

Previa iscrizione, 8 corsi di eLearning gratuiti dedicati agli 8 mercati non europei più interessanti per le aziende delle Scienze della vita: Australia, Brasile, Cina, India, Giappone, Medio Oriente, Korea del Sud, USA
Sito ufficiale:  http://www.elsi-project.net

Leave a Reply