Start Cup Piemonte VdA 2014: 10 progetti finalisti alla Cerimonia di premiazione

Dieci progetti finalisti selezionati tra circa 300 idee imprenditoriali si contenderanno il podio regionale alla finale della X edizione di Start Cup Piemonte Valle d’Aosta in programma il 24 ottobre 2014 nell’Aula Darwin del MBC, Molecular Biotechnology Center, dell’Università degli Studi di Torino, in  Via Nizza 52.

La fase finale si aprirà alle ore 9.30 e vedrà la presentazione delle start up finaliste. Alla cerimonia presenzieranno altresì le istituzioni promotrici della competizione.

Per conoscere l’elenco dei finalisti e il programma della cerimonia, consultare il link http://www.i3p.it/start-cup/Premiazione

I primi cinque classificati assoluti accederanno al Premio Nazionale per l’Innovazione –PNI-, in programma il prossimo 4 e 5 dicembre a Sassari, che rappresenta la coppa dei campioni dei progetti di impresa vincitori delle 15 Start Cup regionali alle quali vi partecipano oltre 40 Università.

Registrazioni entro il 22 ottobre al link https://premiazionestartcup2014.eventbrite.it

La competizione, che vede un montepremi di oltre 80.000 Euro, è finalizzata allo sviluppo locale e si inquadra nelle strategie globali del territorio piemontese con l’obiettivo di sostenere la nascita di imprese ad alto contenuto di conoscenza e di promuovere lo sviluppo economico del territorio. La Misura è sostenuta dalla Regione Piemonte e alla realizzazione del progetto partecipano altresì la Provincia e la Città di Torino, la Camera di commercio di Torino, Finpiemonte, Unioncamere Piemonte,  la Regione Valle d’Aosta e altri partner del territorio piemontese.

Leave a Reply