Convegno USA Come realizzare una presenza stabile negli Stati Uniti

La Camera di commercio di Torino organizza a Torino il 4 marzo 2015 il convegno Come realizzare una presenza stabile negli Stati Uniti: Focus automotive e agroalimentare .

L’evento è organizzato in collaborazione con General Electric, la sua divisione finanziaria e Regione Piemonte, con il supporto del Centro Estero per l’Internazionalizzazione Piemonte e l’American Chamber of Commerce in Italy.

L’iniziativa si pone l’obiettivo di presentare:

  • le opportunità di business offerte dagli Stati Uniti nei settori focus
  • gli strumenti finanziari disponibili per le imprese interessate a realizzare una stabile organizzazione in loco
  • alcuni elementi di  attenzione relativi ai regimi normativi per coloro che intendono avviare delle operazioni con e nel Paese

La giornata dei lavori sarà composta da una sessione mattutina dedicata alla presentazione delle opportunità di business e all’ analisi di alcuni temi d’interesse generale.

Nel pomeriggio, invece, i partecipanti potranno prendere parte alle sessioni parallele di approfondimento nei settori automotive e agroalimentare, in occasione delle quali saranno previsti alcuni interventi in videoconferenza con degli esperti residenti negli Stati Uniti, per chiudersi con la testimonianza d’i mprese italiane che operano nel Paese.

Per maggiori informazioni si prega di consultare il programma del convegno e la scheda tecnica.

La partecipazione all’e vento è gratuita previa iscrizione on-line su www.promopoint.to.camcom.it/usa2015, entro il 03 marzo.

Durante la compilazione del form d’i scrizione on-line, sarà richiesto ai partecipanti di esprimere il proprio interesse per una delle sessioni pomeridiane.

Posti disponibili: 130.

Lingua di lavoro: italiano e inglese.

Per informazioni:

Camera di commercio di Torino – Settore Estero

Via San Francesco da Paola 24 – 10123 Torino

Tel.: +39 011 571 6363

Fax: +39 011 571 6369

E-mail: soi@to.camcom.it

Leave a Reply