Meet In Italy for Life Sciences 2015

Sono aperte le registrazioni per Meet in Italy for Life Sciences 2015 , che si terrà a Milano dal 29 settembre al 2 ottobre 2015.

Scarica il Save the Date >>

L’evento, la cui partecipazione è gratuita, segue lo stesso schema della prima edizione, ed è costituito da due momenti principali:

  • 29 settembre – 1 ottobre: due giornate e mezzo di incontri bilaterali pre-organizzati fra aziende/aziende e aziende/centri di ricerca europei ed extra UE, finalizzati a creare opportunità di business, trasferimento tecnologico, partnership per progetti europei e sviluppo di impresa, estensione della propria rete di contatti, inserimento in nuovi network.

29 pomeriggio gli incontri B2B saranno effettuati con i rappresentanti della delegazione dell’area ASEAN presente all’EXPO, il 30 settembre ed il 1 ottobre con tutti i partecipanti.

Oltre agli incontri, ci sarà la possibilità, fino ad esaurimento dei posti disponibili, di effettuare brevi presentazioni (pitch) da 10 minuti della propria attività (leggere con attenzione le note esplicative in merito, nella fase di registrazione e nella pagina dedicata), con particolare attenzione alle start-up, che avranno slot riservati.

  • 2 ottobre: workshop dedicato all’approfondimento, nel settore delle scienze della vita, sul tema Il sistema del trasferimento tecnologico in Italia – Opportunità e criticità .

Interverranno esperti del settore e rappresentanti delle istituzioni per discutere le criticità del sistema di trasferimento tecnologico, e per proporre ed elaborare soluzioni e modelli per il superamento di tali criticità.

 

I principali settori coinvolti sono:

  • Biotecnologie
  • Dispositivi medici
  • Farmaceutica e nutraceutica
  • ICT per la salute
  • Servizi ed attività correlate

 

Grazie al successo della prima edizione, il comitato organizzatore si è arricchito di altri soggetti importanti.

MIT4LS2015 è infatti organizzato da: Distretto Toscano Scienze della Vita, Enterprise Europe Network, Confindustria Toscana, Assolombarda, Confindustria Lombardia, Finlombarda, Aster, bioPmed–Bioindustry Park, Fondazione Regionale per la Ricerca Biomedica, Assobiomedica, Assobiotec, Lazio Innova e ICE.

Per registrarsi ed avere maggiori dettagli sull’evento, visitare il sito: http://www.b2match.eu/mit4ls2015

Leave a Reply