Silicon Valley Espresso

Anche quest’anno la Commissione Aziende del Dipartimento di Informatica di Torino ha organizzato il Silicon Valley Study Tour all’Università di Torino , un ciclo di lezioni nel corso di Economia e Gestione delle Imprese di Informatica, aperto agli studenti di tutto l’Ateneo, con contest finale.

I ragazzi selezionati potranno partecipare a un tour estivo in aziende, università e start-up della Silicon Valley.

Che cos’è: L’iniziativa Silicon Valley Espresso nasce dal team dei sei studenti dell’Università di Torino, vincitori della selezione.

Se volete sostenerli partecipate al crowdfunding che hanno attivato: Campagna a sostegno del Silicon Valley Espresso

Chi sono: Si chiamano Viviana Pinto, Claudio Russo, Marco Bosio, Nicolò Pollara, Vittorio e Francesco Traversa, le loro competenze spaziano dal marketing, alla giurisprudenza, dai Big Data, alla linguistica computazionale, dallo sviluppo, all’ingegneria del software e dal primo passo in California saranno a disposizione dei loro sostenitori, per produrre report, interviste, articoli e, soprattutto, analisi di mercato su quello che sta accadendo in Silicon Valley.

Che cosa offrono: La loro offerta prevede di creare un ponte fra l’Italia e il FUTURO, la Silicon Valley, dove si propongono di creare un network di contatti, promuovere le eccellenze italiane, ricercare idee per nuove start-up o verificarne la fattibilità.

Che cosa chiedono: Sono alla ricerca di aziende, fondazioni e privati che vogliano aiutarli a sostenere economicamente il progetto.

Leave a Reply