Evento CONFSL 2.0 – Conferenza del Software e dell’Hardware Libero

Il 26 e 27 giugno 2015 si terrà ad Ivrea presso il Polo Formativo Officine H l’evento “CONFSL 2.0 Conferenza del Software e dell’Hardware Libero”, organizzata dall’Accademia dell’Hardware e del Software Libero “Adriano Olivetti”.

Nel corso di venerdì 26 giugno si alterneranno numerosi interventi sullo stato dell’arte ed alcuni racconti di esperienze riuscite nell’ambito del software e dell’hardware open.

Il programma proseguirà nella mattinata di sabato 27 giugno con la partecipazione di un ospite di spicco, Richard Stallman, considerato uno dei principali esponenti del software libero, pioniere del concetto di copyleft, fondatore – nel 1985 – della Free Software Foundation e autore di una delle licenze per software libero più diffuse, la GNU GPL (Generai Public License).

Coloro che sono interessati a partecipare alla CONFSL 2.0 possono segnalare la propria adesione collegandosi al sito http://www.confsl.org/ oppure rivolgersi direttamente all’Accademia: e-mail accademialibera@gmail.com – Cell. 347 / 7432593.

Per prendere visione del programma della Conferenza cliccare qui.

Leave a Reply