Seminario I Piani di Rafforzamento Amministrativo delle Regioni e la programmazione dei fondi strutturali 2014-2020

Il seminario I Piani di Rafforzamento Amministrativo delle Regioni e la programmazione dei fondi strutturali 2014-2020 si terrà c/o il Centro Incontri della Regione Piemonte a Torino il 28 settembre 2015.

Confindustria e la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome hanno progettato un ciclo di seminari da tenersi in almeno tre città italiane (una al Nord, una al Centro e una al Sud) a partire dall’autunno 2015. Per il Nord, è stata scelta la Regione Piemonte quale ente ospitante.

Finalità del seminario è illustrare agli imprenditori ed agli altri stakeholder del Nord Italia, il ruolo dei Piani di Rafforzamento Amministrativo regionali nella programmazione 2014-2020 dei Fondi SIE.

I  PRA sono documenti programmatici predisposti da ciascuna Regione italiana, in collaborazione con la Commissione europea – DG Regio, il DPS – Agenzia per la Coesione e il Dipartimento della Funzione pubblica, per stabilire misure volte a migliorare la performance delle rispettive macchine organizzative impegnate nella gestione dei Fondi Strutturali di Investimento Europei (SIE).

 

Leave a Reply