Seminario H2020: Strumento PMI e Fast Track to Innovation

La Camera di commercio di Torino e Unioncamere Piemonte, nell’ambito della rete EEN, ed in collaborazione con APRE, organizzano il 16 ottobre 2015 a Torino un seminario per fare il punto sulla partecipazione italiana ai due strumenti di finanziamento, Strumento PMI e Fast Track to Innovation, e per dare importanti spunti e suggerimenti per migliorare le proposte progettuali.

Strumento PMI e Fast Track to Innovation sono opportunità di finanziamento all’interno del programma quadro europeo Horizon 2020 pensati per le aziende che sviluppano innovazione (di prodotto, di servizio, di processo e di business model) al fine di guadagnare competitività sui mercati nazionali e internazionali.
Entrambi gli schemi hanno applicazioni trasversali, finanziando tutti i temi dei pilastri Industrial Leadership e Societal Challenges di Horizon 2020.

La partecipazione al seminario è gratuita previa iscrizione online su www.promopoint.to.camcom.it/sme_instr_fast_track, entro il 15 ottobre.

Nel pomeriggio è prevista la possibilità di colloqui individuali di pre-screening progettuale su Strumento PMI fase 1, dietro appuntamento con il National Contact Point APRE e con gli esperti Enterprise Europe Network.
Le aziende interessate dovranno richiedere l’apposito template APRE alla segreteria organizzativa per l’invio delle proprie idee progettuali entro il 9 ottobre: innovazione.tecnologica@to.camcom.it

Leave a Reply