Riunione plenaria dei Gruppi Tematici Tecnico Scientifici

Il Cluster Nazionale Fabbrica Intelligente invita le aziende manifatturiere piemontesi e gli organismi di ricerca interessati ad aderire ai Gruppi Tematici Tecnico-Scientifici (GTTS), partecipando alla riunione plenaria che si terrà il 7 marzo 2016 a Torino.

Scarica il programma >>

I GTTS costituiscono la modalità organizzativa che l’Associazione CFI ha scelto per integrare visioni, programmi e azioni delle componenti industriali e accademica del cluster. Per ogni linea di intervento, che rappresenta il più alto livello di aggregazione delle tematiche di ricerca previste nella Roadmap, è stato costituito un gruppo di approfondimento:

  • GTTS 1: Sistemi per la produzione personalizzata
  • GTTS 2: Strategie, metodi e strumenti per la sostenibilità industriale
  • GTTS 3: Sistemi per la valorizzazione delle persone nelle fabbriche
  • GTTS 4: Sistemi di produzione ad alta efficienza
  • GTTS 5: Processi produttivi innovativi
  • GTTS 6: Sistemi di produzione evolutivi e adattativi
  • GTTS 7: Strategie e management per i sistemi produttivi di prossima generazione

 

Ogni GTTS è coordinato da uno Steering Committee composto da membri del mondo della ricerca e del mondo industriale.

La partecipazione ai GTTS è aperta a tutti i membri del Cluster.

La riunione del 7 marzo sarà finalizzata a discutere e approfondire all’interno dei Gruppi le tematiche di ricerca e innovazione in vista dell’emanazione di specifici bandi nazionali dedicati alla Fabbrica Intelligente. L’incontro si aprirà con una fase plenaria, durante la quale verranno spiegati gli obiettivi di breve e lungo termine dei gruppi, la struttura organizzativa e verranno presentati i membri degli Steering Committee. I lavori proseguiranno poi con le sessioni parallele in cui gli Steering Committee dei Gruppi incontreranno tutte le persone interessate a partecipare alle attività intorno ad una specifica tematica e raccoglieranno le idee e le tematiche progettuali.

E’ possibile confermare la partecipazione attraverso il form online.

La partecipazione ai GTTS è riservata ai soci del Cluster. Per associarsi al Cluster: http://www.fabbricaintelligente.it/soci/come-aderire/

Il Polo di Innovazione MESAP è a disposizione per approfondimenti e integrazioni nella persona dell’Ing. Paolo Dondo: tel. 011 5718216; dondo.consul@ui.torino.it

Leave a Reply