Convegno “La nuova finanza d’impresa per la crescita del Piemonte”

Unioncamere Piemonte, Confindustria Piemonte, UniCredit e Intesa Sanpaolo organizzano il convegno La nuova finanza d’impresa per la crescita del Piemonte, che si terrà il 4 aprile 2016 a Torino.

Nel corso dei lavori verrà fatto il punto sulla struttura patrimoniale delle PMI piemontesi e sulla dinamica del credito in Italia e in Piemonte, e verranno discusse le possibilità offerte dalle nuove forme di finanziamento per il posizionamento competitivo delle imprese.

Aprirà i lavori del convegno Attilio Ghiglione, Deputy Region Nord Ovest UniCredit. Interverranno Sarah Bovini, Responsabile Ufficio Studi e Statistica Unioncamere Piemonte; Luca Pignatelli, Responsabile Ufficio Studi Confindustria Piemonte; Riccardo Masoero, Head of Territorial & Sectorial Intelligence UniCredit; Giovanni Foresti, Industry & Banking Direzione Studi e Ricerche Intesa Sanpaolo.

Seguirà una tavola rotonda, moderata da Francesco Manacorda, Vice Direttore de La Stampa, che affronterà il tema dell’accesso al credito e del ruolo della nuova finanza d’impresa per lo sviluppo del business aziendale. Parteciperanno: Gianfranco Carbonato, Presidente Confindustria Piemonte; Ferruccio Dardanello, Presidente Unioncamere Piemonte; Cristina Balbo, Direttore Regionale Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria Intesa Sanpaolo; Dario Prunotto, Regional Manager Nord Ovest UniCredit; Maria Cristina Perlo, Direttore Generale Finpiemonte SpA. Seguirà la testimonianza di un Fondo di investimento.

Per adesioni: comunicazione@confindustria.piemonte.it

Leave a Reply