Singularity University-Global Impact Competition 2016

Quale nuovo prodotto o servizio puoi creare per rendere migliore la vita, aumentare il benessere, la felicità, la salute, l’istruzione, la sicurezza, le opportunità per il futuro di almeno 3 milioni di persone in Italia nei prossimi 3 anni, facendo leva sull’innovazione e sull’uso della tecnologia?

Presentalo!

Se ti qualificherai al primo posto in classifica, sarai ammesso al Global Solutions Program 2016 della Singularity University, presso il NASA Research Park a Moffett Field in California, uno dei centri di eccellenza della NASA nel cuore della SiliconValley, e riceverai una borsa di studio del valore di 35.000 dollari.

La borsa di studio copre tutte le spese di partecipazione al GSP2016, cioè le docenze e i materiali di studio, il vitto e l’alloggio presso il NASA Research Park, nonché il volo di andata e ritorno in classe economica tra l’Italia e gli Stati Uniti. Non include invece assicurazioni e copertura sanitaria.

Il Global Solutions Program è un programma interdisciplinare intensivo della durata di 10 settimane che riunisce eccezionali leader imprenditoriali ed accademici provenienti da tutto il mondo impegnati a sviluppare soluzioni volte a risolvere le più grandi sfide dell’umanità.

Lo svolgimento dell’edizione 2016 del GSP Singularity University è previsto per il periodo dal 18 giugno al 28 agosto 2016.

Come vincitore della sfida verrai affiancato da mentori di eccezione che ti aiuteranno a realizzare il tuo progetto. Inoltre, i migliori progetti verranno segnalati al Singularity University Lab Accelerator, con la possibilità di proseguire nel loro approfondimento e la loro trasformazione in startup in un periodo ulteriore di 8 settimane in California.

Saranno assegnati premi anche per i progetti che si classificheranno al secondo e al terzo posto nella selezione. Questi premi non consisteranno nella borsa di studio, ma avranno la finalità di aiutarti a realizzare l’idea presentata.

Per maggiori info: http://www.singularityumilan.com/gic2016/

Leave a Reply