Incontro Credito e Finanza

Il 9 giugno 2016 presso il Centro Congressi Torino Incontra a Torino si terrà l’incontro Credito e Finanza.

Questo incontro fa parte di un ciclo di tavoli tecnici per la costruzione di un kit per la legalità destinato alle nuove imprese, professionisti e addetti ai lavori. Il ciclo è organizzato da Camera di commercio di Torino, in collaborazione con la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torino, l’Associazione Réseau Entreprendre Piemonte e Libera Piemonte.

Sono 4 appuntamenti di formazione gratuita che affronteranno, in maniera semplificata, i temi dell’organizzazione aziendale attraverso il rispetto alla legalità.

L’obiettivo particolare è la costruzione di un kit per la legalità per le nuove imprese che potranno applicare in azienda, grazie al supporto gratuito dei professionisti. Il kit, che sarà consegnato ufficialmente il 13 dicembre 2016 (evento di chiusura) alle start up che avranno partecipato al percorso e messo a disposizione di tutte le nuove imprese, sarà composto di un codice etico, un modello organizzativo semplificato per le piccole imprese e consulenti che saranno messi a disposizione, gratuitamente, dell’impresa per l’attivazione del kit.

Per ricevere e sottoscrivere il kit per la legalità, è richiesta la partecipazione ai tavoli programmati nel 2016.

Il kit aiuterà le aziende a rafforzarsi agli occhi degli investitori.

 

Durante l’incontro del 9 giugno saranno esaminati gli strumenti utili agli imprenditori affinché anche investitori e banche possano avere conferme di legalità nella gestione d’impresa in tutte le sue fasi, dalla nascita alla crescita, all’eventuale scioglimento. L’obiettivo è la condivisione di un codice etico e le relative norme procedurali al fine di valorizzare la responsabilità d’impresa e favorire un’imprenditoria sana e consapevole.

Per il programma, le informazioni e le iscrizioni, consultare la pagina www.to.camcom.it/legalità e selezionare l’appuntamento del 9 giugno.

Leave a Reply