Seminario bioPmed Come andare sulla Rete in modo davvero efficace e performante

Il Polo di Innovazione bioPmed continua ad organizzare occasioni per approfondire argomenti, promuovere lo scambio di conoscenza e informazioni tra ricercatori, imprese ed enti del settore SALUTE e fornire strumenti per l’innovazione e la crescita.

E’ in uscita la prossima stagione di seminari volti ad accompagnarvi in questo percorso a partire dal 10 ottobre 2016 sino a luglio 2017.

Si inizia in collaborazione con ShareNow!

Seminario Come andare sulla Rete in modo davvero efficace e performante
– Acquisire know-how digitale e prendere il controllo delle proprie attività on-line per ottenere visibilità e risultati

DATA: 10 ottobre 2016 dalle 10,30 alle 13 e dalle 14,30 alle 17,00

A CHI SI RIVOLGE: Titolari di piccole e medie imprese che intendono intraprendere, sviluppare (e/o riqualificare) seriamente il proprio business on-line; manager, dipendenti e collaboratori che intendono ottimizzare la propria attività e incrementare le proprie competenze professionali.

PROGRAMMA: Impostare le attività aziendali on-line su solidi criteri di marketing e comunicazione; mettere a punto siti web ben impostati e «mini reti editoriali digitali aziendali» (web + social) che, secondo le regole della Seo (Search engine optimization), attraverso una rilevante pubblicazione di contenuti, consentano di ben posizionarsi nei risultati dei motori di ricerca; impiegare sul web tecnologie open source (a «codice aperto») per avere a disposizione sistemi «universali» di alto livello professionale, facili da usare autonomamente, «graditi» dai motori di ricerca, sicuri, gestibili e aggiornabili a costi contenuti.

OBIETTIVI: Consentire alle aziende, ai loro titolari, manager responsabili e dipendenti di acquisire il maggior know-how possibile per impostare in modo corretto, performante ed ergonomico le proprie attività on-line, interloquire in modo efficace con consulenti e fornitori digitali esterni.

PRINCIPALI ARGOMENTI IN AGENDA: Il digitale per sviluppare il proprio business, il marketing digitale per sintonizzarsi con il proprio mercato, la comunicazione digitale come strumento attivo e passivo per promuoversi e farsi trovare.

RELATORI E ORGANIZZATORI:

  • Gianluca Sigiani, CEO e coordinatore di ShareNow! – network per le strategie online delle imprese, web marketing manager, web project manager, formatore.
  • Fabrizio Mignani, CEO di ShareNow! e coordinatore del network. Da consulente marketing e digitale ha seguito lo sviluppo di molteplici progetti per piccole e medie imprese.
  • Tiziana Azzani fa parte del network ShareNow! Video e web-giornalista specializzata nel settore scientifico, esperta di contenuti digitali.

 

NOTE: È parte integrante del seminario la seduta individuale di 1 ora che si terrà il 17 ottobre sempre presso Bioindustry. L’obiettivo di questa seduta è dare concretezza all’incontro formativo focalizzando l’attenzione sulle specifiche esigenze e problematiche digitali del singolo partecipante.

ISCRIZIONE ONLINE: http://www.biopmed.eu/index.php?option=com_jevents&task=icalrepeat.detail&evid=1655&Itemid=13&year=2016&month=10&day=10&title=seminario-biopmed-qcome-andare-sulla-rete-in-modo-davvero-efficace-e-performanteq&uid=ece3f3963203b9ea6f46571f3a4e6e3b&lang=it

INFO: Samantha Balma, balma@biopmed.eu

Leave a Reply