Workshop bioPmed sulla formazione

Il 24 ottobre 2016, prima dell’incontro KITE della Dr.ssa Pasinelli Trovare una soluzione per le malattie rare delle ore 18.00 presso la sede di Bioindustry Park Silvano Fumero, il Polo bioPmed organizza sempre al Parco un workshop gratuito alle ore 16.30 sulla formazione.

Il workshop esplorerà le sfide della formazione continua all’interno delle organizzazioni del comparto Salute.

Secondo molti esperti siamo all’alba della quarta rivoluzione industriale e per le aziende è fondamentale oggi più che mai la capacità di adattarsi ai cambiamenti.

Chi riesce meglio a rispondere alle discontinuità avrà più successo di chi aspetta. Come possiamo prepararci? Quali sfide ci attendono?

Sono molte le sfide, ma quella della formazione continua, ovvero creare percorsi efficaci di apprendimento sulle competenze necessarie per rispondere ai cambiamenti, è certamente una delle più importanti.

La Digital Transformation è un modo diverso di fare le cose e l’Organizational Learning è un nuovo approccio in grado di mettere le organizzazioni nelle condizioni di modellare i propri business in questo nuovo scenario.

Come colmare lo Skillshortage, le esigenze dei Millenials e lo sviluppo dei nuovi modelli di management e leadership, con particolare attenzione all’importanza della gestione delle competenze trasversali delle risorse umane, sono gli elementi chiave dell’incontro proposto.

I partecipanti saranno invitati ad un momento conviviale dove approfondire, se necessario, insieme ai relatori i temi trattati e sorseggiare un caffè in attesa dell’evento delle ore 18:00.

Confermare la propria partecipazione, inviando un’email a Samantha Balma, balma@biopmed.eu

Leave a Reply