Prima edizione dell’Italian Investments Showcase

La prima edizione dell’Italian Investments Showcase si svolgerà a Milano l’11 e il 12 aprile 2017. L’Italian Investments Showcase 2017 è un forum annuale che mira a creare un ponte tra l’innovazione italiana e i mercati finanziari con lo scopo di mettere in contatto una selezione di aziende innovative italiane e di parchi tecnologici con potenziali investitori, di favorire gli investimenti nel mercato italiano dell’innovazione e di consentire alle imprese italiane un più facile accesso ai mercati finanziari.

L’evento mira ad attrarre investimenti nazionali ed esteri nei seguenti settori: Aerospazio, Ambiente, Green Power, Ict e Life Science.

La partecipazione è aperta alle aziende italiane, leader nel campo dell’innovazione e della ricerca e operanti nei settori sopra indicati, che avranno così la possibilità di presentarsi e interagire con i potenziali investitori mediante incontri b2b; agli investitori provenienti dai mercati nazionali e internazionali, come fondi di investimento, fondi di capitale di rischio, business angels e aziende multinazionali; e a un numero ristretto e selezionato di capi d’azienda e imprenditori che avranno la possibilità di partecipare all’evento in qualità di uditori.

L’Italian Investments Showcase 2017 è promosso da Agi Agenzia Giornalistica Italia, leader nel settore della comunicazione nazionale e internazionale, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), con l’Istituto per il Commercio Estero (ICE), la Regione Lombardia, la Città Metropolitana di Milano, l’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico (ENEA), l’Associazione Italiana del Private Equity, Venture Capital e Private Debt (AIFI), la Compagnia delle Opere (CDO), la Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa (CNA) e l’azienda NXT Innovation. L’intera attività è coordinata da GreenHill Advisory.

L’Italian Investments Showcase 2017 si svolgerà a Milano presso una sede istituzionale in via di definizione e prevederà due giorni di incontri ed una cena di networking aperta sia alle aziende italiane che ai potenziali investitori.

Le aziende interessate a partecipare all’Italian Investments Showcase 2017 dovranno registrare la propria partecipazione entro il 28 febbraio mentre coloro che sono interessati a partecipare in qualità di uditori dovranno confermare la propria presenza entro il 5 aprile.

Ulteriori informazioni sull’Italian Investments Showcase 2017 e l’agenda dei lavori, così come le indicazioni per la partecipazione e la documentazione da inviare, sono reperibili al seguente sito internet: http://www.investmentshowcase.it/ .

Qualora siano necessari chiarimenti circa la struttura dell’evento o le modalità di partecipazione, non esiti a contattarci o a scrivere direttamente al Comitato organizzatore al seguente indirizzo: info@investmentshowcase.it