MARCHI+3 Nuovo regalo di Natale da parte del MISE alle PMI

Dopo il successo dei precedenti Bandi che hanno permesso complessivamente l’assegnazione di oltre 7,3 milioni di euro, abbiamo il piacere di comunicarvi che il Ministero dello Sviluppo Economico ha stanziato ulteriori € 3.825.000,00 (tre milioni e ottocentoventicinquemila/00) a favore delle PMI italiane che hanno depositato (a partire dal 1° giugno 2016) o depositeranno, uno o più Marchi dell’Unione Europea o Internazionali.

Il Bando prevede agevolazioni per il deposito di una domanda di marchio dell’Unione Europea eo Internazionale.

In particolare per entrambe le agevolazioni è possibile finanziare fino al 80% (90% in caso di designazione di USA e Cina nel marchio internazionale) nel rispetto degli importi massimi previsti dal Bando:

  • progettazione nuovo marchio (denominazione e/o grafica);
  • assistenza al deposito,
  • tasse di deposito,
  • costi di ricerca,
  • assistenza legale per la tutela del marchio (opposizione/rifiuti/rilievi successivi alla domanda di registrazione)
  • nel caso di marchio internazionale anche le estensioni territoriali di marchi già esistenti

Ciascuna impresa può presentare più richieste di agevolazione, fino al raggiungimento del valore complessivo di € 20.000.

Le risorse saranno assegnate con procedura valutativa a sportello, secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande e sino a esaurimento delle stesse.
Data di inizio presentazione richieste di agevolazione: 7 marzo 2018.

Ulteriori informazioni per presentare la domanda di premio si trovano all’indirizzo: http://www.uibm.gov.it/index.php/06-12-2017-marchi-3

Leave a Reply