INFODAY per il lancio della Call 2018 del programma LIFE per il cofinanziamento di progetti Close to market

Il Punto di Contatto Nazionale LIFE del Ministero dell’Ambiente organizza una Giornata informativa, in collaborazione con l’Università La Sapienza, dedicata ad illustrare le novità che, a partire da quest’anno, caratterizzeranno il Programma e la Call for proposal 2018.

Il programma LIFE che prevede il cofinanziamento di progetti Close to market (C2M).

Si tratta di progetti che propongono nuove soluzioni in grado di portare evidenti, ambiziosi e credibili vantaggi ambientali o sul clima e che abbiano un livello di maturità della tecnologia tale da poter essere attuati su scala industriale e commerciale.

Sono invitati a presentare proposte “C2M” per i settori prioritari “Ambiente ed uso efficiente delle risorse” (Sottoprogramma Ambiente) e “Mitigazione dei cambiamenti climatici” (Sottoprogramma Azione per il Clima) sia le piccole che le grandi imprese del settore clean-tech.

Le opportunità offerte dal Programma LIFE verranno presentate durante l’INFO DAY organizzato dal Punto di Contatto Nazionale LIFE del Ministero dell’Ambiente in collaborazione con l’Università La Sapienza.

L’INFO DAY, fissato per l’8 maggio alle ore 9.00 presso l’Aula Magna dell’Università La Sapienza, in Piazza Aldo Moro 5 a Roma, vedrà la partecipazione di EASME e del Team esterno di Monitoraggio (Neemo EEIG).

Le registrazioni si chiuderanno il 4 maggio 2018 alle ore 12.00.

Vai alla pagina dell’evento >>

Leave a Reply