Categoria news

Offerta di lavoro: Life Sciences Innovation manager – Business development & Technology transfer

By 22 Agosto 2022 Agosto 24th, 2022 No Comments

Ruolo

Siamo alla ricerca di una figura volta a ricoprire il ruolo di ‘Life Sciences Innovation manager – Business development & Technology transfer’ da inserire all’interno dell’Area Sviluppo e Innovazione.

Il candidato/a ideale è proattivo e curioso, desideroso di imparare, in grado di lavorare senza supervisione e felice di affrontare nuove sfide. Possiede una approfondita conoscenza e comprensione delle dinamiche del settore Healthcare e delle Scienze della vita (es. biologia, farmacologia, dispositivi medici, diagnostica e salute digitale) e del sistema sanitario.

Sono richieste capacità organizzative, di project management e di comunicazione.

Il candidato/a sarà coinvolto nelle attività di consulenza a supporto dell’implementazione di progetti innovativi e alla valorizzazione dei risultati della ricerca, per i quali fornirà assistenza e supporto. Sarà coinvolto/a principalmente nelle attività volte alla nascita e crescita di start-up innovative, programmi di accelerazione, consulenze settoriali di tipo specialistico e strategico rivolte prevalentemente ad enti di ricerca, startup, scale-up, PMI, promozione ed attrazione investimenti (pubblici e privati), relazioni con investitori.

Sarà coinvolto/a nello scouting e nell’analisi di startup e in attività di networking al fine di rafforzare, mantenere e costruire relazioni con partner, stakeholder e Istituzioni.

Il candidato/a collaborerà in sinergia ai colleghi sulle attività di Clustering legate al Polo di Innovazione BioPmed. Sarà coinvolto/a in progetti legati a sovvenzioni regionali, nazionali ed europee, nello scouting di opportunità di sovvenzione per startup e collaborerà alla scrittura di proposte progettuali.

Sarà coinvolto/a in attività di scouting, promozione e networking.

Educazione

Laurea in Materie Scientifiche (Biotecnologie, Biologia, Ingegneria biomedica).

Precedente esperienza lavorativa nel settore.

Altre specializzazioni nel settore di riferimento ed eventuale esperienza all’estero.

Padronanza della lingua inglese scritta e parlata.

Disponibilità a viaggi e trasferte sul territorio nazionale ed internazionale

Dettagli

Luogo di lavoro: Colleretto Giacosa, TO

Contratto & Inquadramento: commisurato all’esperienza

Candidatura Invitiamo a trasmettere il proprio Curriculum vitae e Cover letter a: innovazione@bioindustrypark.it indicando in oggetto il ruolo per cui ci si candida.

Bioindustry Park Silvano Fumero S.p.A. Società Benefit

T: +39 0125 561311
E: info@bioindustrypark.it