Skip to main content
Categoria news

Iniziativa Scienze & Salute

By 15 Luglio 2019Marzo 24th, 2020No Comments

L’Accademia di Medicina e l’Accademia delle Scienze di Torino hanno presentato oggi presso il Bioindustry Park l’iniziativa ‘’Scienze & Salute. Longevità e senescenza: come invecchiare in salute ‘’. Un ciclo di conferenze di divulgazione scientifica che si terranno a partire dal 28 gennaio all’Accademia delle Scienze.

Ad illustrare l’iniziativa i presidenti dell’Accademia delle Scienze, professor Massimo Mori, dell’Accademia di Medicina, professor Giancarlo Isaia, il professor Angelo Pichierri e la professoressa Fiorella Altruda Presidente di Bioindustry Park.

I relatori, nei loro interventi, hanno sottolineato come la funzione delle Accademie sia quella di promuovere la divulgazione e la disseminazione della cultura. La tematica scelta quest’anno è di fondamentale importanza, nella società odierna si invecchia sempre di più e la popolazione anziana è più efficiente rispetto al passato. L’obiettivo delle conferenze è anche quello di fare comprendere il concetto di salute non solo dal punto di vista medico, ma come prevenzione e benessere per invecchiare meglio e in salute.

Bioindustry Park ha deciso di sostenere il progetto di queste due prestigiose istituzioni culturali, perché molto affine alla sua missione: legare la ricerca con l’operato delle imprese del settore delle Scienze della Vita, promuovere la divulgazione scientifica e l’innovazione. Realtà che stanno sviluppando e ottimizzando sempre più dispositivi per il miglioramento della nostra esistenza.

Close Menu

Bioindustry Park Silvano Fumero S.p.A. Società Benefit

T: +39 0125 561311
E: [email protected]