Categoria news

M’illumino di Meno 18esima edizione – 11 marzo 2022 Spegnere, Pedalare, Rinverdire, Migliorare!

By 11 Marzo 2022 No Comments

Anche Bioindustry Park Silvano Fumero S.p.A. parteciperà alla diciottesima edizione di M’illumino di meno, la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sui consumi energetici e la mobilità sostenibile promossa da Caterpillar e Rai Radio2 con Rai per il Sociale.

A partire dalle ore 18:00 fino alle ore 23:00 di oggi il Parco ridurrà al minimo l’illuminazione interna degli edifici e quella stradale. Inoltre tutti gli impianti tecnologici e le attrezzature scientifiche verranno spente o ridotte di potenzialità.

Il silenzio energetico simbolico, quel semplice gesto di spegnimento della luce che decine di migliaia di individui, istituzioni, associazioni, negozi hanno messo in pratica in questi 18 anni di campagna, è stato accompagnato negli ultimi anni da altre azioni che contribuiscono a una radicale transizione energetica. Tra queste, nella diciottesima edizione “della maturità”, la campagna mette al centro il ruolo propositivo e trasformativo della bicicletta e delle piante, perché entrambe hanno dimostrato di poter concretamente migliorare l’esistente. L’invito di quest’anno, oltre agli spegnimenti simbolici quanto mai necessari nei mesi dell’aumento dei prezzi dell’energia, è a pedalare, rinverdire e in generale migliorare. Si possono migliorare i propri stili di vita sprecando meno risorse, si può diminuire l’impatto ambientale delle proprie abitazioni tramite l’efficientamento energetico, si può passare alle fonti di energia rinnovabili.
Oggi più che mai rompere la dipendenza dal gas e investire sulle rinnovabili è un gesto di pace.

M’illumino di Meno

Bioindustry Park Silvano Fumero

T: +39 0125 561311
E: info@bioindustrypark.it