Skip to main content
Categoria news

UniCredit Start Lab premia i team delle Life Sciences

By 19 Maggio 2022No Comments

Si è concluso lunedì 16 maggio 2022 il percorso di selezione delle startup operanti nelle Life Sciences nell’ambito del programma UniCredit Start Lab 2022, iniziativa nata per sostenere le startup innovative e di cui Bioindustry Park è partner.

Dieci le startup scelte dalla Commissione, composta di esperti tra i principali player italiani del settore, tra cui la startup torinese AorticLab seconda classificata, che punta ad innovare il trattamento dei pazienti affetti da stenosi valvolare aortica, attraverso un sistema sicuro ed a bassa invasività per il ripristino funzionale della valvola aortica nativa. AorticLab è insediata fin dall’esordio al Bioindustry Park, parte del programma #ReadyToStartUP! e socio di bioPmed, Polo di Innovazione regionale Life Science e Salute. Menzione speciale per l’innovativa SynDiag, startup impegnata nella trasformazione digitale in ecografia diagnostica, grazie al supporto dell’Intelligenza Artificiale e mirata alla diagnosi precoce del tumore alle ovaie. Anche Syndiag è parte del programma #ReadyToStartUP! e di bioPmed.

Per le startup inizia ora il percorso che offre l’accesso a numerose azioni sperimentate dal programma UniCredit Start Lab per rafforzare le idee imprenditoriali. Un’azione ad ampio raggio che favorisce l’ampliamento del network di aziende, professionisti, manager, partner e soggetti istituzionali dell’ecosistema che possono creare valore al progetto imprenditoriale ed è supportata dall’attivazione di mentorship offerte dai partner che mettono a disposizione professionisti del mondo della consulenza, legali, imprenditori del network di UniCredit, startupper ed esperti di innovazione  con profilo internazionale, focalizzati nel settore delle Life Sciences e che, nel corso degli ultimi 4 anni, hanno affiancato con successo oltre 250 startup del programma UniCredit Start Lab.

Il programma offre, inoltre, attività di training manageriale avanzato attraverso la Startup Academy, l’alta scuola per startup che sviluppa contenuti formativi mirati per la realizzazione e l’accelerazione dei progetti imprenditoriali. A ciascuna startup selezionata è assegnato un Relationship Manager dedicato per accompagnare le startup nelle esigenze più strettamente bancarie e sui servizi bancari ad hoc messi.

Startup premiate

Close Menu

Bioindustry Park Silvano Fumero S.p.A. Società Benefit

T: +39 0125 561311
E: [email protected]