Skip to main content
Categoria news

Premio 2031: Bioindustry Park seleziona VCD MEDICAL

By 18 Ottobre 2022No Comments

Sono state presentate lunedì 17 ottobre le 26 startup vincitrici della prima fase della dodicesima edizione del Company Idea Prize del Premio 2031.

Le 26 startup sono state selezionate, tra oltre 450 partecipanti, dai 26 incubatori, acceleratori, parchi scientifici partner di 2031 che offriranno loro percorsi di incubazione e accelerazione, per un valore complessivo di quasi un milione di euro.

Bioindustry Park Silvano Fumero S.p.A. Società Benefit, partner del Premio 2031, ha premiato VCD MEDICAL (Brescia) che sviluppa un innovativo dispositivo per il trattamento mininvasivo delle vene varicose, costituito da un sistema che effettua una chiusura selettiva della vena da trattare, da eseguirsi da sola o in combinazione con le terapie correnti;

Il premio ha un valore di circa 30.000 euro e sarà corrisposto in un programma di servizi per supportare la startup nel posizionamento del prodotto sul mercato: dalla definizione del business model e del business plan, alla gestione dell’innovazione e dei brevetti, al business development e allo sviluppo internazionale. Agevolerà inoltre la partecipazione ai momenti di formazione periodica dedicati alle imprese su temi attinenti al settore della salute e offrirà 7 giornate-uomo di coaching nel primo anno di vita della società oltre al supporto alla presentazione di progetti finanziati (Regione, Italia, UE), alla costituzione della società, all’elaborazione della strategia di fundraising.

Le startup concorreranno per il grant da 50 mila euro messo in palio dalla volontà di Margherita Marzotto con il Company Idea Prize, la cui giuria è presieduta da Salvatore Majorana.

Il Premio 2031

Close Menu

Bioindustry Park Silvano Fumero S.p.A. Società Benefit

T: +39 0125 561311
E: [email protected]